Tegola+per+Fabregas%3A+un+top+in+forte+dubbio+per+Bologna%2C+l%26%238217%3Bannuncio
bolognasportnewsit
/news/549736326226/tegola-per-fabregas-un-top-in-forte-dubbio-per-bologna-lannuncio/amp/
Serie A

Tegola per Fabregas: un top in forte dubbio per Bologna, l’annuncio

Il titolarissimo dei lariani sembrava aver recuperato dall’infortunio, ma è in forte dubbio anche per Bologna. L’annuncio di Fabregas

Dopo la sconfitta dell’Olimpico di ieri sera contro la Roma di Gasperini, il Bologna tornerà a lavoro in vista dell’impegno di settimana prossima. Sabato infatti arriverà al Dall’Ara lo scoppiettante Como di Cesc Fabregas, in campo questa sera contro la Lazio. In vista di questo appuntamento però il tecnico dei lariani rischia seriamente di non avere a disposizione una pedina chiave del suo scacchiere, come annunciato dallo stesso a Sky Sport pochi istanti prima del fischio d’inizio.

La rivelazione dello scorso anno in dubbio per Bologna: i dettagli

L’allenatore spagnolo ha prima fornito spiegazioni sulla scelta di Vojvoda, sottolineando la carenza di esterni al momento. Questa analisi è l’occasione per collegarsi ad un altro tema, quello di Assane Diao, rivelazione della passata stagione ma assente questa sera contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’infortunio, che ha fatto chiudere anticipatamente la stagione passata al classe 2005, sembrava alle spalle, tuttavia non è proprio così.

La rivelazione dello scorso anno in dubbio per Bologna: i dettagli. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Infatti l’esterno è in forte dubbio anche per Bologna-Como del prossimo sabato. Anche perché come dichiarato dallo spagnolo: “Sfortunatamente non è al top, condizionato anche dall’ultimo infortunio della passata stagione“. Sembrava che non fosse nulla di grave, ma ha ancora dolore.

Assane Diao, un fattore determinante

Importante sottolineare come una sua eventuale assenza sarebbe determinante per il Como. L’impatto del classe 2005, legato ai lariani da un contratto fino al 2029, con il calcio italiano è stato assolutamente formidabile. Nella passata stagione per l’ex Betis sono state infatte 8 le reti realizzate, in appena 15 partite disputate, oltre ad un assist fornito. La sua presenza per sabato è però in forte dubbio, vedremo dunque se alla fine riuscirà a recuperare in extremis e sfidare l’ultimo arrivato in casa Bologna Nadir Zortea.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

3 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

4 ore ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

4 ore ago

Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…

4 ore ago

Le pagelle di Bologna-Torino: steccano Odgaard e Cambiaghi, bene i terzini

Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblù con una formazione spiccatamente difensiva…

4 ore ago

Frattesi-Inter, nuovo mal di pancia: Spalletti accetta lo scambio

Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…

4 ore ago