Il titolarissimo dei lariani sembrava aver recuperato dall’infortunio, ma è in forte dubbio anche per Bologna. L’annuncio di Fabregas
Dopo la sconfitta dell’Olimpico di ieri sera contro la Roma di Gasperini, il Bologna tornerà a lavoro in vista dell’impegno di settimana prossima. Sabato infatti arriverà al Dall’Ara lo scoppiettante Como di Cesc Fabregas, in campo questa sera contro la Lazio. In vista di questo appuntamento però il tecnico dei lariani rischia seriamente di non avere a disposizione una pedina chiave del suo scacchiere, come annunciato dallo stesso a Sky Sport pochi istanti prima del fischio d’inizio.
La rivelazione dello scorso anno in dubbio per Bologna: i dettagli
L’allenatore spagnolo ha prima fornito spiegazioni sulla scelta di Vojvoda, sottolineando la carenza di esterni al momento. Questa analisi è l’occasione per collegarsi ad un altro tema, quello di Assane Diao, rivelazione della passata stagione ma assente questa sera contro la Lazio di Maurizio Sarri. L’infortunio, che ha fatto chiudere anticipatamente la stagione passata al classe 2005, sembrava alle spalle, tuttavia non è proprio così.

Infatti l’esterno è in forte dubbio anche per Bologna-Como del prossimo sabato. Anche perché come dichiarato dallo spagnolo: “Sfortunatamente non è al top, condizionato anche dall’ultimo infortunio della passata stagione“. Sembrava che non fosse nulla di grave, ma ha ancora dolore.
Assane Diao, un fattore determinante
Importante sottolineare come una sua eventuale assenza sarebbe determinante per il Como. L’impatto del classe 2005, legato ai lariani da un contratto fino al 2029, con il calcio italiano è stato assolutamente formidabile. Nella passata stagione per l’ex Betis sono state infatte 8 le reti realizzate, in appena 15 partite disputate, oltre ad un assist fornito. La sua presenza per sabato è però in forte dubbio, vedremo dunque se alla fine riuscirà a recuperare in extremis e sfidare l’ultimo arrivato in casa Bologna Nadir Zortea.