Sorteggi Europa League, il Bologna attende: i possibili avversari

È dalla vittoria in Coppa Italia contro il Milan all’Olimpico che il Bologna attende i sorteggi di Europa League. Curiosità per una competizione nuova mista a voglia di lottare per un posto fra le stelle.

Dopo la qualificazione in Champions League al culmine di una stagione ad altissimi livelli con Motta, Zirkzee e Calafiori, il Bologna era chiamato a una difficile riconferma. La stagione dell’era Italiano non ha portato alla qualificazione nella maggior competizione europea, ma a qualcosa di meglio.

La vittoria della Coppa Italia scrive il nome del club nella storia. La Champions, forse, è ancora troppo per i rossoblù. Quest’anno, i giocatori potranno misurarsi con avversari più simili al loro livello, nonostante la presenza di top club europei e il prestigio della competizione.

Sorteggi Europa League, appuntamento a venerdì: la fascia del Bologna e i possibili avversari

Dalla conquista della Coppa Italia contro il Milan, il Bologna attende i sorteggi di Europa League con entusiasmo e curiosità. Dopo l’exploit in Champions con Motta, Zirkzee e Calafiori, l’arrivo di Italiano ha portato un traguardo diverso ma storico. Niente Champions, ma una competizione prestigiosa con rivali più alla portata: sorteggi fissati per venerdì.

I sorteggi avverranno venerdì 29 agosto. L’appuntamento è alle 13 al Grimaldi Forum di Montecarlo. Come scrive Il Corriere di Bologna, si tratterà di un evento all’insegna dell’innovazione, tecnologica e rispetto ai sorteggi del passato. Non ci sarà più la pallina col nome del club, ma verrà premuto un pulsante che genererà automaticamente gli accoppiamenti per ogni squadra.

Il Bologna festeggia la Coppa Italia
Sorteggi Europa League, appuntamento a venerdì_ la fascia del Bologna (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Si inizierà con otto partite: quattro in trasferta e quattro in casa per ognuno. L’evento, per la prima volta, sarà diviso dai sorteggi per la Champions League, che si terranno giovedì: l’obiettivo è dare maggiore visibilità a Europa e Conference. Tra domani e giovedì si concluderanno i turni eliminatori che definiranno il quadro completo delle 36 squadre partecipanti.

Anche il quadro delle fasce sarà più chiaro questo giovedì. Il Bologna, nel coefficiente è davanti solo a tre club: Go Ahead Eagles, Celta Vigo e Stoccarda. I rossoblù, salvo sorprese, saranno inseriti in terza fascia. Tra le squadre sicure della prima fascia – quindi possibili sfidanti del Bologna vediamo: Roma, Porto, Lille, Dinamo Zagabria e Betis.

Tra i top club in bilico tra le prime due fasce sono presenti l’Aston Villa e il Lione. Anche il Nottingham Forest del già più che ambientato Dan Ndoye attende di capire in che fascia sarà inserito. Possibilità, quindi, già da quest’anno, di vedere lo svizzero contro il Bologna.

Gestione cookie