59 minuti per Zirkzee al Manchester United: futuro incerto per l’ex Bologna

Continua il difficile periodo per Zirkzee: il giocatore ex Bologna non sta trovando spazio nemmeno con Amorim dopo gli arrivi estivi

Tra i migliori talenti mai lanciati dal Bologna degli ultimi anni c’è sicuramente Zirkzee. L’olandese è stato rilanciato da Thiago Motta dopo il deludente prestito a Parma di qualche anno prima. Dopo un’annata stellare, l’attaccante passò al Manchester United per una cifra monstre.

L’inizio fu promettente con il gol all’esordio ma poi arriva piano piano sempre di più meno spazio, soprattutto con il cambio di allenatore da Ten Hag ad Amorim.

Con il portoghese l’olandese non trovò il giusto spazio e ci sono stati anche i problemi fisici che lo fecero rientrare solo nelle ultime gare stagionali, inclusa la finale persa contro il Tottenham per l’Europa League.

Bologna, sempre meno spazio per Zirkzee in Inghilterra

Mai come ora il futuro di Zirzkee sembra a un passo dall’addio dal Manchester United. Nelle prime due gare in Premier League contro l’Arsenal e il Fulham non c’è stato spazio nemmeno per un minuto per l’ex Bologna. Mentre contro il Burnley è entrato al 31′ del primo tempo.

Amorim ha deciso di mettere in avanti i nuovi arrivati Mbeumo e Sesko, il risultato per ora è stato un bottino misero per gli inglesi che hanno collezionato solo quattro punti in tre gare e quattro reti realizzate.

Mai come ora lo storico club inglese è in un periodo di crisi e per ora non stanno bastando i milioni di euro spesi per i tanti cambi di formazione e le continue rivoluzioni estive. Decisioni che hanno portato alla svendita di diversi giocatori che dovevano diventare i principali protagonisti dei diavoli rossi.

Nella lista ci sono nomi eccellenti come Hojlund, De Ligt, Zirkzee, Malacia, Mount, Rashford e Antony.

Bologna, sempre meno spazio per Zirkzee in Inghilterra. Bolognasportnews (Photo by Carl Recine/Getty Images Via One Football)

 

Zirkzee, le voci di un ritorno in Italia: gli scenari

Tra le voci che si erano fatte più forti per Zirkzee c’era quella che portava alla pista Roma, ma alla fine i giallorossi hanno deciso di puntare su Dobvyk e soprattutto su Ferguson.

L’irlandese ha convinto tutti nell’esordio contro il Bologna con sponde e azioni sempre più pericolose. Situazione diversa per l’ucraino che è rimasto nonostante le voci di un futuro al Milan con uno scambio con Gimenez ma alla fine non si è fatto nulla tra le due parti.

 

 

Gestione cookie