Come gestire al fantacalcio Castro dopo l’infortunio di Immobile

La strategia all’asta del fantacalcio per Castro: ecco come gestire l’attaccante del Bologna dopo lo stop fisico del compagno di reparto Immobile

Il Bologna di Italiano è stato protagonista di un esordio sfortunato contro la Roma di Gasperini. Nel big match dell’Olimpico ha perso in un colpo solo sia Casale che Immobile. Entrambi i due felsinei hanno avuto un problema alla coscia ma con un esito più grave per l’ex Torino e Borussia Dortmund.

Il giocatore campano era al momento l’attaccante titolare nella mente di Italiano ma ora con lo stop del quattro volte capocannoniere c’è stato un cambio nelle gerarchie.

Con questo problema ora Castro è ritornato in auge nello scacchiere di Italiano. La sua entrata contro la Roma è stata molto promettente con un tiro-cross che ha colpito la traversa e di poco ha sfiorato un eurogol nella stessa giornata in cui Bonazzoli ha realizzato un capolavoro in mezza rovesciata.

Quanto pagare ora per Castro al fantacalcio

Ma come gestire ora al fantacalcio Castro? L’attaccante argentino ora potrebbe ritornare un profilo stuzzicante come quello quello che era Immobile. Il bomber prima dello stop del compagno di reparto andava sotto il 3-4% del budget totale e ora potrebbe ritornare almeno al 10%.

Il giocatore è comunque fermo dal punto di vista realizzativo da marzo con l’infortunio con la selezione argentina e proprio per questo il consiglio sarà quello di spendere come un secondo/terzo slot e non come un profilo di affidabilità come Immobile.

Il consiglio è quello di prendere la coppia con Dallinga solo in leghe numerose e solo in caso di un reparto già abbastanza completo. La cifra corretta sarebbe intorno al 8 e 9% di budget con dei secondi/terzi slot come Berardi, Pellegrino, Soulè e Dzeko.

Castro ed Hermoso
Quanto pagare ora per Castro al fantacalcio. Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)

La situazione degli attaccanti per il Bologna

Se già prima la situazione degli attaccanti del Bologna era complessa, ora lo è ancora di più. Italiano dovrà ora utilizzare per i prossimi due mesi solo Castro che Dallinga, la coppia di punte della passata stagione.

L’ex Fiorentina e Spezia dovrà essere bravo a saper rotare i due giocatori ma quello che è certo e che i due giocatori vogliono riscattarsi dopo dei periodi complicati per ragioni diversi.

L’olandese è reduce da un operazione per la pubalgia mentre Castro è stato falcidiato dagli infortuni nell’ultima parte di stagione sotto le due torri, venendo quasi sempre messo a partita in corso.

Gestione cookie