Bologna, la lista Uefa completa dei rossoblù per gli impegni di Europa League: diverse l’esclusioni eccellenti per la formazione emiliana
L’attesa è finito, il Bologna ha diramato la lista Uefa dei giocatori che saranno utilizzabili per la prima fase dell’Europa League. Come si sa, le liste delle competizioni europee danno molte più restrizioni rispetto a quelle del campionato. Proprio per questo, tutte le squadre devono annunciare delle esclusioni che in alcuni casi sono eccellenti.
Il nome che farà più discutere è quello di Ciro Immobile, attaccante vittima di un infortunio di almeno due mesi alla gara d’esordio in campionato contro la Roma di Gasperini.
Ecco di seguito la lista dei giocatori di Italiano utilizzabili per la prima fase di Europa League
Il Bologna ha depositato all’UEFA la lista dei 23 giocatori che disputeranno la prima fase della UEFA Europa League. Nel dettaglio:
1 Skorupski, 2 Holm, 4 Pobega, 6 Moro, 7 Orsolini, 8 Freuler, 9 Castro, 10 Bernardeschi, 11 Rowe, 13 Ravaglia, 14 Heggem, 16 Casale, 19 Ferguson, 20 Zortea, 21 Odgaard, 22 Lykogiannis, 24 Dallinga, 25 Pessina, 26 Lucumi, 28 Cambiaghi, 33 Miranda, 41 Vitik, 80 Fabbian.
Il nome che fa più discutere di più è quello di Ciro Immobile. L’attaccante non farà parte dell’avventura continentale, almeno nella prima parte della campagna europea. Il motivo principale è quello che riguarda la tempistica degli infortuni. Il classe 1990 è stato comprato sì anche per la sua grande esperienza nella competizione ma due mesi di stop sono tanti.
Proprio per questo Italiano ha scelto di mettere nella lista un Dallinga piuttosto che l’attaccante campano per avere una doppia alternativa nella competizione. Il quattro volto capocannoniere ricordiamo che ritornerà a novembre e probabilmente salterà almeno tre o quattro partite di Europa League.
Può far discutere anche l’esclusione di Dominguez, altro segnale che l’argentino per conquistare il posto in Serie A dovrà sudare molto e al momento sia Rowe che Cambiaghi sono davanti nelle gerarchie.
In difesa, c’è di nuovo l’esclusione per capitan De Silvestri, una strategia già utilizzata nella passata stagione in Champions e probabilmente la scelta più logica visto che nel ruolo ci sono sia Holm che Zortea.
A centrocampo Italiano ha deciso di fare a meno del nuovo arrivato Sulemana, acquistato per rinforzare una mediana sempre con la coperta sempre più corta a causa dei problemi fisici di Ferguson e la partenza dei vari El Azzouzi e Aebischer.
In Turchia il prossimo tecnico del Bologna ha esaltato il brasiliano dalle caratteristiche simili a…
L'attaccante azzurini under 21 è stato accostato anche al Bologna. Le sue parole nell'ultima intervista…
Il giocatore sembrava fuori dai giochi per gran parte del Mondiale ma ha sorpreso tutti…
Uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale e della Premier League degli ultimi 10…
Italia, arriva l'importante candidatura per la panchina degli azzurri dopo le parole di Conte e…
Terminato lo storico biennio di Vincenzo Italiano, il Bologna si appresta ad aprire un nuovo…