Il Bologna attende il Como di Fabregas per la prima gara stagionale in casa: i tifosi felsinei vogliono trascinare Orsolini e compagni dopo la sconfitta contro la Roma
Manca sempre di meno a Sabato 30 agosto, data della prima gara in casa del Bologna contro il Como di Paz e Fabregas. Sabato alle ore 18:30 il Dall’Ara sarà teatro di una vera e propria festa rossoblù che accoglierà gli eroi della passata stagione e i nuovi arrivati.
L’avversario sarà un Como che ha dato filo da torcere alla Lazio di Sarri con un netto due a zero. Un confronto molto interessante dal punto di vista ideologico, vedendo le proposte di calcio molto offensive di entrambe le società. I lariani vogliono migliorare il decimo posto dello scorso anno e per fare questo è stata allestita una rosa pienissima di talento.
Bologna, i rossoblù cercano il riscatto dopo la sconfitta contro la Roma
Non è un periodo molto facile per il Bologna, i felsinei sono sia a zero punti in classifica che pieni di infortunati. Saltano all’occhio gli stop di Casale per un mese e di Immobile per due mesi.
Gli emiliani dovranno affidarsi per otto settimane ai soli Dallinga e Castro ma l’abbondanza in attacco potrebbe aiutare Italiano anche con l’avvento dell’Europa League 2025-2026.
Italiano si affiderà al ritorno di Miranda e al possibile debutto dal primo minuto di Zortea. Degli esterni offensivi che potrebbero essere la perfetta risposta ai giocatori talentuosi del Como.

Bologna, previsto un Dall’Ara pienissimo
La speranza è che non si debba attendere tanto come lo scorso anno, quando i rossoblù sconfissero per uno a zero il Lecce a inizio novembre all’undicesima giornata. Un successo che poi rese il Dall’Ara un vero e proprio fortino in Serie A con diversi risultati positivi con le big del campionato.
Oltre ai 26 000 biglietti venduti, crescono sempre di più gli abbonamenti venduti per l’Europa League. Due giorni fa è iniziata la terza fase di vendita e si sono già superate le 15000 sottoscrizioni.
Una cifra importante e un buon antipasto per una campagna europea che inizierà a metà settembre e che tra pochi giorni ci sarà il quadro completo di tutte le squadre partecipanti.