Bologna, i rossoblù sondano il colpo Bennacer: la situazione

Il Bologna mette nel mirino il grande protagonista dello scudetto del Milan nel 2022: le richieste dei rossoneri e gli scenari di mercato sull’ex Empoli

Il Bologna di Italiano continua a rimanere attento sul mercato nonostante gli acquisti di Zortea e Rowe. Sartori e Di Vaio sono attenti sia per un eventuale acquisto di un difensore centrale che di un mediano di serva.

Il profilo perfetto sembrava Miller del Motherwell ma il connazionale di Ferguson ha deciso poi di sposare il progetto dell’Udinese, società che molto probabilmente lo potrebbe già mettere tra i protagonisti del centrocampo friulano.

Bologna, spunta il giocatore del Milan per la mediana

Secondo la Gazzetta dello Sport, nella metà campo potrebbe essere molto calda la pista di Bennacer, l’algerino ex Milan è stato con Tonali e Kessiè i tre centrocampisti simbolo della squadra di Pioli.

Da promessa dell’Empoli in pochi mesi era diventato uno dei migliori mediani in Europa con dei numeri incredibili. Un mastino perfetto sia per la fase difensiva che offensiva.

Negli anni successivi però arrivarono i vari problemi fisici che lo portarono poi a essere ceduto in Ligue 1 al Marsiglia. Nell’ultima stagione con De Zerbi non riesce a trovare il giusto spazio con solo dodici apparizioni totali. A fine stagione i francesi hanno deciso di non riscattarlo e di spedirlo al Milan.

Primo piano Bennacer
Bologna, spunta il giocatore del Milan per la mediana. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Bologna-Bennacer, c’è lo scoglio ingaggio

Bennacer a 28 anni ora si trova ai margini del progetto tecnico del Milan. Allegri ha già deciso di puntare sui vari Modric, Loftus-Cheek, Fofana e Ricci sulla mediana e di fatto ha escluso l’africano.

Per il giocatore l’opzione Bologna potrebbe essere molto ghiotta ma secondo la Gazzetta dello Sport, il più grasse scoglio rimane l’ingaggio attuale di 4 milioni di euro. Una cifra troppo alta per la politica dei felsinei che si solito preferisce ingaggiare giocatori che guadagnano meno di due milioni di euro.

Proprio per questo rimane forte l’ipotesi Kjaergaard per la metà campo, il centrocampista del Salisburgo potrebbe essere quell’opzione che poteva essere inizialmente Miller, ossia un profilo giovane che potrebbe crescere bene all’ombra dei vari Freuler, Moro e Ferguson.

Il giovane, inoltre, potrebbe anche avere delle richieste di ingaggio molto più basse rispetto a quelle di Bennacer e proprio per questo rientrerebbe perfettamente nei parametri del Bologna. L’unico nodo è quello del prezzo di cartellino.

 

Gestione cookie