Le+possibili+avversarie+del+Bologna+in+Europa+League%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+il+pericolo+scozzese+nel+sorteggio
bolognasportnewsit
/news/549736326515/le-possibili-avversarie-del-bologna-in-europa-league-ce-il-pericolo-scozzese-nel-sorteggio/amp/
Bologna

Le possibili avversarie del Bologna in Europa League: c’è il pericolo scozzese nel sorteggio

Bologna, alla scoperta delle possibili avversarie dei felsinei in Europa League, tra le squadre più pericolose uscite dai preliminari di Champions ci sono il Celtic e i Rangers di Glasgow

Manca sempre di meno al sorteggio di Europa League per il Bologna. Nella giornata di domani i felsinei sapranno le loro otto avversarie e durante la cerimonia sarà presente anche il presidente Saputo con parte della dirigenza.

Un onore incredibile per la formazione di Italiano quello di rappresentare l’Italia insieme alla Roma nella seconda competizione per club europei.

Oltre alla squadre già qualificate per i meriti nei proprio campionati e nelle coppe europee, ci sono diverse società che parteciperanno alla competizioni dopo essere state eliminati dai play-off di Champions League. Una prassi che permette di arricchire ancora di più le partecipanti dell’Europa League e che ha regalato diversi nomi di spessore europeo.

Bologna, alla scoperta del Celtic

Tra le squadre più interessanti e storiche che parteciperanno adesso all’Europa League c’è il Celtic. I biancoverdi sono tati eliminati in maniera sorprendente dal Kairat Almaty per tre a due ai rigori. Dal dischetto sono stati fatali gli errori di Idah, McCowan e Maeda.

Nonostante questo, il Celtic di Rodgers, ex allenatore del Liverpool, rimane una concorrente molto ostica, soprattutto nelle gare in casa di propria.

Gli scozzesi possono contare nella propria rosa elementi di cardine come Schmeichel, portiere figlio d’arte e bandiera del Leicester dei miracoli di Claudio Ranieri e altri elementi di esperienza come l’ex Arsenal Tierney.

In attacco c’è il giapponese Maeda, uno degli elementi di spicco della nazionale nipponica e il pilastro James Forrest, classe 1991 e bandiera del club con 330 presenze in campionato e 72 reti totali.

Bologna, alla scoperta del Celtic. Bolognasportnews  (Photo by Ian MacNicol/Getty Images Via One Football)

Bologna, l’altra insidia scozzese: i Rangers di Tavernier e Gassama

Oltre al Celtic ci sono anche i Rangers di Glasgow tra le partecipanti. L’altro storico club scozzese è reduce da una cocente sconfitta per sei a zero contro il Club Bruges.

Un risultato molto pesante ma che non deve sottovalutare la forza della squadra di Martin e di una società che pochi anni fa era arrivata in finale di Europa League contro il Francoforte di Kostic.

Tra i giocatori più interessanti dei Rangers ci sono il portiere ex Stoke City Butland, il terzino Tavernier e i due attaccanti Danilo e Gassama, tra i profili di maggior talento della rosa.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, i rossoblù sondano il colpo Bennacer: la situazione

Il Bologna mette nel mirino il grande protagonista dello scudetto del Milan nel 2022: le…

2 ore ago

Fabregas: “Bologna squadra forte, con giocatori che si conoscono molto bene. Diao? Mi preoccupa”

Le parole del tecnico del Como in conferenza stampa in vista della sfida di sabato…

3 ore ago

Milan, lungo stop per Jashari: sostituto subito dal mercato

Brutte notizie in casa rossonera. Dopo Leao, si ferma anche il centrocampista belga e il…

4 ore ago

Vinicius come CR7: rompe con il Real, firma in Serie A

Non sono sicuramente giorni facili in casa Real Madrid. La tensione con diversi calciatori potrebbe…

5 ore ago

Orsolini spegne i rumors: “Fin quando sarò qui, starò sempre bene. Bologna è una seconda casa”

Orsolini sempre più leader dei rossoblù. Le parole del numero 7 testimoniano un legame forte…

5 ore ago

Baschirotto-Bologna: il clamoroso retroscena

Prima che si scatenasse l'offensiva per per Jhon Lucumí era stato offerto il difensore classe…

6 ore ago