Castro%3A+%26%238220%3BOggi+dovevamo+vincere+per+forza.+Felice+di+aiutare+la+squadra.+Su+Immobile%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736326690/castro-oggi-dovevamo-vincere-per-forza-felice-di-aiutare-la-squadra-su-immobile/amp/
Serie A

Castro: “Oggi dovevamo vincere per forza. Felice di aiutare la squadra. Su Immobile…”

Al termine di Bologna-Como, ha parlato anche Santiago Castro, autore dell’assist per il gol di Riccardo Orsolini

Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna di Italiano riparte battendo al Dall’Ara 1-0 il Como di Fabregas. Tra i protagonisti indiscussi del match c’è sicuramente Santiago Castro, autore dell’assist per il vantaggio di Orsolini. L’argentino è intervenuto ai microfoni di Dazn, analizzando la partita di questa sera. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.

Le parole di Santiago Castro sulla partita

Il numero 9 rossoblù analizza così la partita di questa sera: “Sono felice di aiutare la squadra. Oggi ho fatto un assist, il centravanti vuole sempre fare gol, ma è importante mettere sempre la squadra al primo posto.

Le parole di Santiago Castro sulla partita. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue soffermandosi sul primo successo del campionato, arrivato davanti al proprio pubblico: “Siamo felici, oggi dovevamo vincere per forza e questa gente se lo merita“. Infine una chiosa su Immobile, attualmente infortunato ma fiore all’occhiello della campagna di mercato del Bologna: “Bellissimo stare con un giocatore come lui. Prima però viene la persona, mi ha aiutato tantissimo per migliorare giorno per giorno”

Bologna-Como: la partita di Santiago Castro

L’argentino era chiamato a dare risposte, in particolar modo dopo l’infortunio di Immobile. Detto fatto, Santiago si è infatti reso protagonista di un’ ottima prova, battagliando a più riprese con i difensori avversari ma anche aiutando la squadra a salire e a sviluppare il gioco. La partita peraltro è stata decisa una sua giocata, da grande attaccante qual è:  lancio lungo di Lucumí per il classe 2004, che si sfila dalla marcatura e dopo una grande sterzata serve perfettamente sulla corsa Orsolini, che deposita in rete l’1-0.

La botta al piede nel finale della passata stagione ne aveva limitato il rendimento, ora è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore. Stasera Castro conferma il suo ottimo stato di forma, dopo essere subentrato decisamente bene a Roma lo scorso weekend. Alla ripresa, salvo clamorose sorprese, sarà nuovamente il classe 2004 a guidare l’attacco: il Milan è avvisato.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Como, Sergi Roberto: “Abbiamo avuto il controllo del gioco. La differenza tra noi e il Bologna? Solo il gol”

Il centrocampista dei lombardi ha commentato la sconfitta contro i rossoblù, sottolineando il buon possesso…

51 minuti ago

Moro: “Ecco qual è stata la chiave che ci ha portato alla vittoria. Il mio rapporto con Italiano? Rispondo così”

Al termine di Bologna-Como, è intervenuto in conferenza stampa anche Nikola Moro, partito titolare a…

60 minuti ago

Como, Fabregas: “Esco dal Dall’Ara a testa alta. Mai visto giocare il Bologna così”

Il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa dopo la gara del Dall’Ara, analizzando il…

1 ora ago

Italiano: “Si è rivista la mia squadra. Heggem? Vi dico le mie impressioni”

Al termine di Bologna-Como, match terminato 1-0 in favore dei rossoblù, ha parlato in conferenza…

1 ora ago

Milan: de Winter non convince, dal Real il nuovo centrale titolare

Il belga non sembra godere della massima stima di Allegri e attenzione alla possibilità di…

2 ore ago

Orsolini: “Dovevamo dare un segnale. Il mister è stato un bel martello…”

Al termine di Bologna-Como, terminata 1-0 per i rossoblù, ha parlato Riccardo Orsolini, mattatore del…

2 ore ago