Castro%3A+%26%238220%3BOggi+dovevamo+vincere+per+forza.+Felice+di+aiutare+la+squadra.+Su+Immobile%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736326690/castro-oggi-dovevamo-vincere-per-forza-felice-di-aiutare-la-squadra-su-immobile/amp/
Serie A

Castro: “Oggi dovevamo vincere per forza. Felice di aiutare la squadra. Su Immobile…”

Al termine di Bologna-Como, ha parlato anche Santiago Castro, autore dell’assist per il gol di Riccardo Orsolini

Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna di Italiano riparte battendo al Dall’Ara 1-0 il Como di Fabregas. Tra i protagonisti indiscussi del match c’è sicuramente Santiago Castro, autore dell’assist per il vantaggio di Orsolini. L’argentino è intervenuto ai microfoni di Dazn, analizzando la partita di questa sera. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.

Le parole di Santiago Castro sulla partita

Il numero 9 rossoblù analizza così la partita di questa sera: “Sono felice di aiutare la squadra. Oggi ho fatto un assist, il centravanti vuole sempre fare gol, ma è importante mettere sempre la squadra al primo posto.

Le parole di Santiago Castro sulla partita. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Poi prosegue soffermandosi sul primo successo del campionato, arrivato davanti al proprio pubblico: “Siamo felici, oggi dovevamo vincere per forza e questa gente se lo merita“. Infine una chiosa su Immobile, attualmente infortunato ma fiore all’occhiello della campagna di mercato del Bologna: “Bellissimo stare con un giocatore come lui. Prima però viene la persona, mi ha aiutato tantissimo per migliorare giorno per giorno”

Bologna-Como: la partita di Santiago Castro

L’argentino era chiamato a dare risposte, in particolar modo dopo l’infortunio di Immobile. Detto fatto, Santiago si è infatti reso protagonista di un’ ottima prova, battagliando a più riprese con i difensori avversari ma anche aiutando la squadra a salire e a sviluppare il gioco. La partita peraltro è stata decisa una sua giocata, da grande attaccante qual è:  lancio lungo di Lucumí per il classe 2004, che si sfila dalla marcatura e dopo una grande sterzata serve perfettamente sulla corsa Orsolini, che deposita in rete l’1-0.

La botta al piede nel finale della passata stagione ne aveva limitato il rendimento, ora è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore. Stasera Castro conferma il suo ottimo stato di forma, dopo essere subentrato decisamente bene a Roma lo scorso weekend. Alla ripresa, salvo clamorose sorprese, sarà nuovamente il classe 2004 a guidare l’attacco: il Milan è avvisato.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani: Lykogiannis il migliore, male Dallinga

Bologna-Torino, le pagelle dei quotidiani sportivi tra i rossoblù e la formazione granata allenata da…

17 minuti ago

Il ‘nuovo Klose’ in Serie A: firma con un’altra big

La Serie A è sempre alla ricerca di nuovi validi attaccanti per le big italiane.…

1 ora ago

Milan, addio Gimenez: il bomber argentino per Allegri

Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero nove. Finora Gimenez ha deluso le…

3 ore ago

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

10 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

11 ore ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

11 ore ago