Al termine di Bologna-Como, ha parlato anche Santiago Castro, autore dell’assist per il gol di Riccardo Orsolini
Dopo la sconfitta di Roma, il Bologna di Italiano riparte battendo al Dall’Ara 1-0 il Como di Fabregas. Tra i protagonisti indiscussi del match c’è sicuramente Santiago Castro, autore dell’assist per il vantaggio di Orsolini. L’argentino è intervenuto ai microfoni di Dazn, analizzando la partita di questa sera. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.
Le parole di Santiago Castro sulla partita
Il numero 9 rossoblù analizza così la partita di questa sera: “Sono felice di aiutare la squadra. Oggi ho fatto un assist, il centravanti vuole sempre fare gol, ma è importante mettere sempre la squadra al primo posto.”

Poi prosegue soffermandosi sul primo successo del campionato, arrivato davanti al proprio pubblico: “Siamo felici, oggi dovevamo vincere per forza e questa gente se lo merita“. Infine una chiosa su Immobile, attualmente infortunato ma fiore all’occhiello della campagna di mercato del Bologna: “Bellissimo stare con un giocatore come lui. Prima però viene la persona, mi ha aiutato tantissimo per migliorare giorno per giorno”
Bologna-Como: la partita di Santiago Castro
L’argentino era chiamato a dare risposte, in particolar modo dopo l’infortunio di Immobile. Detto fatto, Santiago si è infatti reso protagonista di un’ ottima prova, battagliando a più riprese con i difensori avversari ma anche aiutando la squadra a salire e a sviluppare il gioco. La partita peraltro è stata decisa una sua giocata, da grande attaccante qual è: lancio lungo di Lucumí per il classe 2004, che si sfila dalla marcatura e dopo una grande sterzata serve perfettamente sulla corsa Orsolini, che deposita in rete l’1-0.
La botta al piede nel finale della passata stagione ne aveva limitato il rendimento, ora è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore. Stasera Castro conferma il suo ottimo stato di forma, dopo essere subentrato decisamente bene a Roma lo scorso weekend. Alla ripresa, salvo clamorose sorprese, sarà nuovamente il classe 2004 a guidare l’attacco: il Milan è avvisato.