Milan in pressing, è fatta per il difensore: i dettagli dell’offerta

Il Milan è prossimo a regalare a Max Allegri il nono rinforzo di questa rivoluzionaria estate di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, proprio in queste ore la dirigenza rossonera si sarebbe fatta avanti per un altro difensore dopo che la pista Manuel Akanji è sfumata una volta e per tutte. Stiamo pur sempre parlando di un’alternativa, certo, ma guai a sottovalutare il profilo in questione, anche perché in rapporto qualità-prezzo è il migliore sul quale il Milan potesse affondare il colpo.

Joe Gomez
Il Milan è in pressing sul difensore (LaPresse) – bolognasportnews.it

Non si tratta di un’operazione semplice, anche perché le cifre sarebbero piuttosto elevate, ma la necessità potrebbe spingere il club rossonero oltre ogni paletto imposto dalla proprietà.

Il Milan affonda il colpo sul difensore

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, prossimo a mettere a segno il nono colpo della sua incredibile estate. Non si tratta di un attaccante né tanto meno di Adrien Rabiot, bensì di quel difensore esperto e pronto subito che Max Allegri avrebbe richiesto alla sua dirigenza nel summit di una settimana fa a Casa Milan.

Certo, la prima scelta era Manuel Akanji, ma arrivati a questo punto ci si deve in qualche modo anche accontentare, nonostante non sia questo il caso. Il Milan sarebbe infatti entrato in trattativa per uno dei difensori più forti al mondo, giocatore che nel corso delle stagioni è diventato una colonna portante all’interno dello spogliatoio del Liverpool. Al momento non è prevista alcuna fumata bianca, anche perché i discorsi sarebbero stati appena avviati, ma dalle parti di Casa Milan si registrerebbe del cauto ottimismo.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano sui propri profili social, sfumata la pista Akanji il Milan ha deciso di avviare i contatti per Joe Gomez, per il quale sarebbe anche stata presentata una prima offerta ufficiale al Liverpool.

I dettagli dell’offerta del Milan per il difensore

Il Milan fa sul serio per Joe Gomez, la prima scelta di Max Allegri e dirigenza per andare a rinforzare e sistemare la difesa. Il club rossonero avrebbe proprio in queste ore presentato una prima offerta ufficiale al Liverpool, con il quale si starebbero trattando i termini di un accordo che dovrebbe essere a titolo definitivo.

Joe Gomez
Il Milan lavora per Joe Gomez a titolo definitivo (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per il momento non sarebbero ancora uscite fuori le cifre, ma la sensazione è che possano essere le stesse di Akanji, ovvero tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nel frattempo i Reds fanno anche sapere che non lasceranno partire Gomez fino a quando non chiuderanno per il sostituto, questione che potrebbe far perdere ulteriore tempo al Milan, che punta di chiudere entro la giornata di oggi.

Gestione cookie