Bologna, fatta per il colpo a centrocampo: arriva Sulemana dall’Atalanta. Cifre e dettagli!

Il Bologna chiude nella notte un nuovo colpo per rinforzare il reparto nevralgico del campo. Arriva dall’Atalanta ad un prezzo molto vantaggioso, Italiano si gode il suo nuovo centrocampista.

E finalmente in casa Bologna si può dire che il mercato in entrata a centrocampo può considerarsi chiuso. Dopo diverse telenovele, come quella di Miller, o come quella di Asllani, con club di Serie A che hanno anticipato il Bologna, adesso i rossoblù hanno terminato la trattativa per il nuovo acquisto a centrocampo.

Ancora una volta Sartori e Di Vaio piazzano un colpo giovane, un classe 2003 che alla Dea non si è distinto come un titolare inamovibile. ma è uno di quei calciatori che sottotraccia ha sempre fatto parlare di sè. Adesso arriva la prima grande chance della sua carriera, Bologna lo accoglie con l’intenzione di farlo crescere e sbocciare, di dargli le chiavi del centrocampo, sempre se sarà in grado di conquistarle.

Bologna, è fatta per Sulemana: i dettagli del trasferimento

Il Bologna chiude l’ultimo colpo a centrocampo nella notte dell’ultimo giorno di mercato: Ibrahim Sulemana sarà un nuovo giocatore dei rossoblù. Classe 2003, un giovane talento che ha giocato una sola stagione con la maglia dell’Atalanta, senza trovare molto spazio con Gasperini, ha fatto qualche apparizione nelle amichevoli estive sotto la guida di Juric.

In Serie A ha maturato esperienza con il Verona, con cui ha giocato 17 partite nella stagione 2022/2023, l’anno successivo ha vestito i colori del Cagliari con Ranieri che ha spesso parlato bene di lui, anche quando segnò contro la sua Roma.

Ibrahim SUlemana, il nuovo centrocampista del Bologna
Bologna, è fatta per Sulemana: i dettagli del trasferimento. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Bologna ha concluso la trattativa per Sulemana con un prestito oneroso a ad un milione e diritto di riscatto a 10. Sicuramente non sono cifre bassissime per il Bologna, ma si tratta di costi nella media degli acquisti che sono stati fatti. Anzi forse alcune trattative come quella di Asllani sono saltate proprio perchè il costo era troppo alto rispetto agli standard.

Sulemana ha quindi la possibilità di giocarsi le sue carte con un allenatore che garantisce spazio un po’ a tutti, soprattutto a chi è davvero in forma e motivato. Con lo spirito giusto può dare un grande mano al centrocampo rossoblù e considerate le sue doti balistiche da fuori area potrebbe anche aggiungere qualche gol utile alla squadra.

">@Atalanta_BC, Ibrahim Sulemana in prestito al ">@Bolognafc1909

— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) ">August 31, 2025

Gestione cookie