La Roma sta facendo di tutto pur di trovare un nuovo attaccante esterno: ora ha messo gli occhi sul giovane talento del Bologna e ha già fatto una proposta al club. Sarà addio o resterà alla corte di Italiano?
Si parla ormai da più di un mese della Roma che va alla caccia di un attaccante esterno, richiesta esplicita di Gasperini che ha “costretto” Massara a macinare chilometri per chiudere un nuovo colpo nel reparto offensivo. Viaggi che hanno portato ad un bel nulla, migliaia di chilometri fatti per incassare solamente dei no, i più pesanti a Londra.
Con Sancho che ha solamente illuso Roma e i suoi tifosi, Massara sta tentando in tutti i modi di accontentare Gasperini. Stavolta ha deciso di restare in Italia e spostarsi nella città di Bologna per bussare al club con la richiesta di un esterno. Italiano può contare su tanti attaccanti, ma perché privarsene? Intanto la Roma sta facendo sul serio.
La Roma spinge per Dominguez: le richieste del Bologna
Secondo le notizie riportate da Il Resto Del Carlino, la Roma non ha smesso di inseguire Benjamin Dominguez. La notizia si è sparsa un paio di giorni fa, ma sembrava che si trattasse semplicemente di uno di quei nomi che vengono segnati sul taccuino di un direttore sportivo che valuta diverse opzioni, ma spesso tenta di affondare il colpo per i primi 2 o 3.
La verità è che i primi 3 esterni su cui ha puntati forte la Roma hanno deciso di restare al proprio club o sposare un altro progetto, facendo infuriare Gasperini che ancora non ha trovato il suo nuovo attaccante. Adesso Massara è arrivato all’alternativa Dominguez e sembra voler fare sul serio.

La Roma vorrebbe prendere Dominguez con la formula del prestito con obbligo di riscatto, mentre il Bologna ha stabilito l’unica condizione per cederlo: 18 milioni o niente. Il club non vuole privarsene e se dovesse cederlo vuole farlo soltanto alle proprie condizioni.
La cessione di Dominguez sarebbe un capolavoro economico: un calciatore acquistato a 4,5 milioni solo un anno prima e venduto al quadruplo 12 mesi dopo. Il problema sarebbe cedere un calciatore importante in Serie A ad un diretta rivale per i posti nell’Europa che conta.
A volte bisognerebbe concentrarsi meno sul lato economico di un progetto e più sulle ambizioni: il bilancio del Bologna è sano e non c’è necessità di cedere Dominguez per fare cassa (a meno che il calciatore non voglia andare via), ma il rischio è proprio quello di aiutare una concorrente a rinforzarsi e migliorare la propria rosa. In questi casi è meglio chiudere le porte e andare avanti.