Bologna, ultime ore per cedere gli esuberi: si cercano soluzioni per Karlsson. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) - Bologna Sport News
La rosa del Bologna comincia ad essere un po’ troppo folta e ciò crea un grande problema per le liste, soprattutto quella per l’Europa League. Sartori e Di Vaio sono a lavoro per concludere le ultime uscite, ecco chi sono i partenti.
Con una rosa così ricca di calciatori bisogna fare delle scelte chiare visto le limitazioni poste dalla Serie A e dalla Uefa riguardo il numero massimo di calciatori che possono partecipare alle competizioni. In questo caso i rossoblù hanno la necessità di trovare delle nuove casacche per i calciatori che sono fuori da progetto e che Italiano non considera necessari per la rosa.
La dirigenza ha fatto un ottimo lavoro fino ad ora con il mercato in uscita per tutti quei giocatori non indispensabili, mancano ormai poche ore per perfezionare le ultime uscite e non avere alcun tipo di problema con le liste. Il primo candidato all’addio è un esterno che si è messo in mostra nel pre-campionato, ma non è tra gli uomini chiave per Italiano.
Karlsson è ormai fuori dal progetto, Italiano non lo considera e su di lui hanno mostrato interesse diversi club senza mai affondare il colpo. Udinese, Torino e Sassuolo le tre squadre di Serie A che si sono interessate, i bianconeri soprattutto, ma secondo Il Resto Del Carlino nell’ultima settimana hanno mollato la presa.
Si era parlato anche del Betis come una delle candidate all’acquisto di Karlsson, anche la squadra spagnola ha fatto un passo indietro. L’ipotesi più probabile adesso è l’Aberdeen che prova a prenderlo in prestito. Il calciatore però non è del tutto convinto e sta riflettendo sul da farsi, è consapevole che andare altrove lo aiuterebbe a mettersi in vista per il Mondiale che si giocherà in estate.
Le possibilità di un trasferimento in Turchia sono vive e c’è ancora tanto tempo considerando che il mercato lì termina il 12 settembre.
Il Bologna sta cercando di piazzare anche altri 3 calciatori: il primo è Mihajlo Ilic che potrebbe essere ceduto in prestito. Il club preferirebbe mandarlo all’estero, ma non esclude del tutto l’addio definitivo. Il secondo partente è Tommaso Corazza che potrebbe retrocedere di categoria insieme ad Okwonkwo: per loro possibilità Avellino, Catanzaro, Pescara, Carrarese e Juve Stabia.
Urbanski sta per essere ceduto: il Maiorca è ancora interessato e il Copenaghen offre 2-3 milioni più il 20% sulla futura rivendita, ma il Bologna vuole il 40%. Per Bonifazi troppi problemi fisici che lo costringeranno a rimanere fino a Gennaio quando si cercherà una soluzione o la risoluzione del contratto.
Daniel Maldini potrebbe cambiare maglia in vista di gennaio con l'attaccante che non sta trovando…
Il calciomercato è ormai alle porte e il Bologna cerca rinforzi in difesa. Spuntano due…
L'amministratore delegato dei neroverdi nel corso di una lunga intervista ha fatto il punto su…
Il Bologna è sceso in campo in mattinata per una partita di allenamento contro il…
C'è apprensione in casa Bologna per quello che è il futuro di Santiago Castro, centravanti…
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…