Da obiettivo del Bologna alla Croazia: la Dinamo Zagabria annuncia Bennacer

Da uno dei possibili nomi per la mediana rossoblù all’avventura in Croazia alla Dinamo Zagabria: il comunicato ufficiale di una delle squadre principali del campionato

Il Bologna ha chiuso il calciomercato con l’arrivo di Sulemana. Un rinforzo per la mediana che dà ancora più respiro a un reparto che con i problemi fisici di Ferguson e le partenze di Aebischer e El Azzouzi, rischiava di non avere i giusti ricambi anche in vista dell’inizio tra venti giorni dell’Europa League e del big match contro l’Aston Villa.

Prima dell’acquisto a sorpresa del giovane dall’Atalanta, sono circolati diversi nomi per la mediana. Da Nicolussi Caviglia, che alla fine ha scelto di sposare il progetto della Fiorentina, dopo un bell’anno a livello di prestazioni a Venezia, a Miller, che poi ha scelto di andare all’Udinese e di cercare di essere titolare nella formazione friulana che ha ceduto diversi elementi cardine.

Dalla possibile avventura con il Bologna alla ripartenza in Croazia: arriva la firma per Bennacer

Tra i tanti nomi usciti in casa Bologna c’è stato anche quello di Bennacer, il giocatore del Milan era da tempo fuori rosa ed era reduce da una stagione ai margini del Marsiglia di De Zerbi.

Il giocatore è stato insieme a Kessiè e Tonali, il tridente del centrocampo dei sogni per la formazione di Pioli che ha trascinato i rossoneri allo scudetto nel 2022.

Dopo tanti problemi fisici, il giocatore non è mai ritornato nelle condizioni precedenti e ora a mercato chiuso, ha deciso di posare il progetto della Dinamo Zagabria. A differenza dei cinque maggiori campionati, il calciomercato in Croazia è ancora aperto e per questo la big del campionato croato ha deciso di avanzare con forza sull’ex Milan ed Empoli.

Primo piano Bennacer
Dalla possibile avventura con il Bologna alla ripartenza in Croazia: arriva la firma per Bennacer. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Dinamo Zagabria, il comunicato ufficiale del club

Ecco di seguito il comunicato della Dinamo Zagabria sull’acquisto dell’algerino:

Con grande piacere annunciamo che il nazionale algerino e centrocampista dell’AC Milan, Ismael Bennacer, rafforzerà il GNK Dinamo! Dinamo e AC Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto. Bennacer arriva a Zagabria, dove sosterrà le visite mediche prima della firma ufficiale del contratto.

Prosegue il comunicato del club croato:

Il suo arrivo rappresenta un grande rinforzo per il nostro club e un passo importante nel rafforzamento della squadra in vista delle prossime sfide.

Gestione cookie