È momento di rinnovi_ le trattative avviate dalla dirigenza... (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
Il calciomercato è finito. La Serie A è iniziata. E dopo la pausa nazionali la dirigenza del Bologna non ha intenzione di fermarsi. A breve, si inizierà a lavorare su quattro rinnovi chiave per la rosa di Vincenzo Italiano.
Non è solo la situazione di Jhon Lucumì a interessare maggiormente la dirigenza rossoblù. Il Bologna vuole guardare avanti senza farsi trovare impreparato e ha intenzione di avviare le trattative per i rinnovi di contratto di quattro giocatori chiave nella squadra di mister Vincenzo Italiano.
Non si tratta solo di plusvalenze. Si tratta soprattutto di dare solidità a un progetto che funziona molto bene da qualche anno con garanzie di prestazioni ad alti livelli. Ciò si può raggiungere solo adeguando i salari degli addetti ai lavori, in concomitanza con le entrate date dai buoni piazzamenti e dalla partecipazione alle coppe europee.
Dopo la chiusura del calciomercato e l’avvio della Serie A, il Bologna guarda già al futuro. La società, infatti, dopo la pausa nazionali, intende avviare le trattative per quattro rinnovi contrattuali fondamentali nella rosa di Vincenzo Italiano. Non solo il caso Lucumì, ma anche altri elementi chiave saranno coinvolti. L’obiettivo non è soltanto generare plusvalenze, bensì garantire continuità e solidità a un progetto che negli ultimi anni sta dando risultati di alto livello.
Oltre al caso Lucumì, che vedrà incontrarsi la società e l’agente Simone Rondanini dopo la pausa nazionali e, probabilmente, dopo la terza giornata di Serie A, ci sono altri tre rinnovi chiave. Il Bologna vuole avanzare le proposte di rinnovo di contratto prima che sia troppo tardi.
Il secondo caso, il più importante, è quello che riguarda la bandiera del Bologna. Riccardo Orsolini è già stato interpellato al ritiro di Valles sul rinnovo. Sulle prime preferì glissare, sollevando preoccupazione nella piazza bolognese, poi ci tenne a chiarire la sua posizione e a specificare che la sua volontà è sempre stata quella di rimanere in rossoblù. Il contratto di Orsolini scade nel 2027 e La Gazzetta dello Sport parla di un prolungamento fino al 2029.
Il terzo caso è quello del perno del centrocampo di Vincenzo Italiano: lo svizzero Remo Freuler. Freuler è in scadenza nel 2026 ed è stato voluto dal Direttore Tecnico Giovanni Sartori dopo la dipartita da Bergamo. L’ultimo caso è quello di Skorupski. Il numero 1 del Bologna è alla sua ottava stagione tra i felsinei ed è uno di quei rari giocatori che ha vestito soltanto una maglia in carriera. Tra alti e bassi, il legame con la città è profondo.
Una volta sciolti i nodi di questi quattro rinnovi, la dirigenza si occuperà anche di altri casi importanti come quello di Immobile e Lykogiannis.
Dopo la qualificazione ai Mondiali 2026 della sua Colombia, Jhon Lucumì non ha nascosto la…
Ibrahim Sulemana era partito per il ritiro del Ghana subito dopo la firma del prestito…
La Juve sta lavorando già al proprio futuro ed in tal senso la società sta…
In casa Napoli destano preoccupazione le condizioni di Amir Rrahmani dopo l'infortunio rimediato con la…
Le date ufficiali del rientro delle nazionali dei dodici giocatori del Bologna impegnati nelle gare…
L'ex allenatore del Bologna Thiago Motta potrebbe ripartire dalla Germania: secondo le ultime notizie l'ex…