%C3%88+momento+di+rinnovi%3A+le+trattative+avviate+dalla+dirigenza+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736327101/e-momento-di-rinnovi-le-trattative-avviate-dalla-dirigenza-del-bologna/amp/

È momento di rinnovi: le trattative avviate dalla dirigenza del Bologna

Il calciomercato è finito. La Serie A è iniziata. E dopo la pausa nazionali la dirigenza del Bologna non ha intenzione di fermarsi. A breve, si inizierà a lavorare su quattro rinnovi chiave per la rosa di Vincenzo Italiano.

Non è solo la situazione di Jhon Lucumì a interessare maggiormente la dirigenza rossoblù. Il Bologna vuole guardare avanti senza farsi trovare impreparato e ha intenzione di avviare le trattative per i rinnovi di contratto di quattro giocatori chiave nella squadra di mister Vincenzo Italiano.

Non si tratta solo di plusvalenze. Si tratta soprattutto di dare solidità a un progetto che funziona molto bene da qualche anno con garanzie di prestazioni ad alti livelli. Ciò si può raggiungere solo adeguando i salari degli addetti ai lavori, in concomitanza con le entrate date dai buoni piazzamenti e dalla partecipazione alle coppe europee.

Bologna, i rinnovi di contratto chiave sono quattro: i dettagli

Dopo la chiusura del calciomercato e l’avvio della Serie A, il Bologna guarda già al futuro. La società, infatti, dopo la pausa nazionali, intende avviare le trattative per quattro rinnovi contrattuali fondamentali nella rosa di Vincenzo Italiano. Non solo il caso Lucumì, ma anche altri elementi chiave saranno coinvolti. L’obiettivo non è soltanto generare plusvalenze, bensì garantire continuità e solidità a un progetto che negli ultimi anni sta dando risultati di alto livello.

Oltre al caso Lucumì, che vedrà incontrarsi la società e l’agente Simone Rondanini dopo la pausa nazionali e, probabilmente, dopo la terza giornata di Serie A, ci sono altri tre rinnovi chiave. Il Bologna vuole avanzare le proposte di rinnovo di contratto prima che sia troppo tardi.

Il secondo caso, il più importante, è quello che riguarda la bandiera del Bologna. Riccardo Orsolini è già stato interpellato al ritiro di Valles sul rinnovo. Sulle prime preferì glissare, sollevando preoccupazione nella piazza bolognese, poi ci tenne a chiarire la sua posizione e a specificare che la sua volontà è sempre stata quella di rimanere in rossoblù. Il contratto di Orsolini scade nel 2027 e La Gazzetta dello Sport parla di un prolungamento fino al 2029.

Bologna, i rinnovi di contratto chiave sono quattro_ i dettagli (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Il terzo caso è quello del perno del centrocampo di Vincenzo Italiano: lo svizzero Remo Freuler. Freuler è in scadenza nel 2026 ed è stato voluto dal Direttore Tecnico Giovanni Sartori dopo la dipartita da Bergamo. L’ultimo caso è quello di Skorupski. Il numero 1 del Bologna è alla sua ottava stagione tra i felsinei ed è uno di quei rari giocatori che ha vestito soltanto una maglia in carriera. Tra alti e bassi, il legame con la città è profondo.

Una volta sciolti i nodi di questi quattro rinnovi, la dirigenza si occuperà anche di altri casi importanti come quello di Immobile e Lykogiannis.

Gioele Balloi

Studente di Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna, amo leggere e scrivere con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno.

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

5 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

5 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

6 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

6 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

7 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

7 ore ago