Milan-Bologna%2C+occhio+a+quei+quattro%3A+i+calciatori+pi%C3%B9+pericolosi+per+i+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/549736327189/milan-bologna-occhio-a-quei-quattro-i-calciatori-piu-pericolosi-per-i-rossoblu/amp/
Bologna

Milan-Bologna, occhio a quei quattro: i calciatori più pericolosi per i rossoblù

La sosta delle nazionali è ancora lunga e nell’attesa si può cominciare a pensare come fermare l’avanzata del Milan di Allegri. I rossoneri scenderanno in campo con diversi calciatori insidiosi per il Bologna, ecco chi sono i più pericolosi.

Ancora 6 giorni prima di poter riaccendere la TV per guardare il campionato. MilanBologna potrebbe essere una delle partite più intriganti del weekend, con delle novità da parte di entrambe le formazioni che sapranno sicuramente sorprendere gli spettatori e tifosi.

Dalla parte del Milan ci sono tanti calciatori con qualità innate che potrebbero complicare il desiderio di vittoria del Bologna, che contro i rossoneri ha alzato una storica Coppa Italia. Ma sia il Milan che il Bologna sono molto cambiati da quello scontro, il Diavolo ha un nuovo allenatore, ha cambiato in difesa, il centrocampo è rivoluzionato con l’aggiunta di Modric e anche in attacco hanno rinnovato.

Bologna, attenzione a queste 4 schegge impazzite del Milan

Come scenderà in campo il Milan contro il Bologna? E’ ancora presto per dirlo, Allegri ha due possibilità: la prima è di proseguire con il 3-5-2 in cui a centrocampo dovrebbe trovare posto Modric insieme a due tra Loftus-Cheek, Fofana e Ricci, con Saelemaekers ed Estupinan sulle fasce.

Con l’attacco a due ci sono diverse opzioni: la prima è Gimenez e Pulisic, più difficile da vedere perchè se Leao recupera al 100% sarà titolare al posto del messicano; la seconda possibilità vede in campo l’estro di Leao e Nkunku, ma sarebbe un rischio visto che i due non hanno mai giocato insieme.

Bologna, attenzione a queste 4 schegge impazzite del Milan. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

La rosa del Milan, arricchita dai nuovi acquisti, consente ai rossoneri di poter sfruttare un altro schema con funzioni diverse: Allegri potrebbe scegliere di schierare un modulo con la difesa a quattro e tre attaccanti: in questo caso ci sarebbe la possibilità di vedere il tridente Leao – Nkunku – Pulisic, un soluzione decisamente pericolosa per il Bologna.

E fino ad ora non abbiamo citato il nuovo centrocampista più incisivo in zona gol: Adrien Rabiot. Il francese con alte probabilità farà il suo esordio contro il Bologna, incrociando Rowe, ed è uno di quelli a cui fare più attenzione.

Rabiot, Leao, Pulisic e Nkunku sono le 4 schegge impazzite di questo Milan: il portoghese e l’americano dovrebbero partire titolari, mentre i due francesi potrebbero subentrare a partita in corso. Con le loro caratteristiche, tra dribbling, imprevedibilità, attacco alla profondità, forza fisica hanno tutto ciò che serve per fare male. Attenzione a quei 4.

 

Matteo Di Giovanni

Mi chiamo Matteo Di Giovanni, 22 anni, sono laureato in Culture digitali e della comunicazione alla Federico II di Napoli. Ho scritto diverse tipologie di articoli sportivi per Il Pallone Gonfiato da Gennaio 2024 fino a Luglio 2025. Da Agosto collaboro con Bologna Sport News

Recent Posts

Bologna, che fine ha fatto Soriano? l’ex leader del centrocampo rossoblù cerca una nuova chance

Uno dei principali nomi del centrocampo del Bologna nei passati anni in Serie A Soriano…

2 ore ago

Bologna, che fine ha fatto Mattia Destro? Futuro in bilico per il bomber

Che fine ha fatto Mattia Destro, attaccante classe 1991 che dopo la sola presenza alla…

3 ore ago

Milan, clausola da 14 milioni: anticipata la Juventus

Una nuova occasione di calciomercato in casa Milan. Un intreccio decisivo dalla Spagna grazie alla…

4 ore ago

Milan, blitz in Francia: firma subito l’ex Chelsea

Nuova occasione di calciomercato in casa Milan. Spunta l'intreccio suggestivo dalla Francia per anticipare anche…

5 ore ago

La fascia è già Rowente: l’esterno corre verso il debutto. Italiano a lavoro per plasmarlo

L'esterno inglese classe 2003 a lavoro per il debutto. Italiano sta insistendo molto su un…

5 ore ago

L’aneddoto di Heggem: “Questo è stato il primo shock. Comincerò a prendere lezioni di italiano”

Le parole del nuovo difensore del Bologna Heggem dal ritiro della sua Nazionale sull'ambientamento in…

6 ore ago