Israele-Italia, la probabile formazione di Gattuso

La probabile formazione dell’Italia per la partita contro Israele, quarta gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026 per Donnarumma e compagni

L’Italia di Rino Gattuso ritorna in campo dopo tre anni dal convincente cinque a zero contro l’Estonia di Bergamo. Un successo che ha aiutato Donnarumma e compagni a ottenere una buona differenza reti, un dettaglio importante in caso di arrivo a pari punti con la Norvegia capolista del girone.

Dopo la partita di venerdì, gli Azzurri affronteranno in Ungheria la nazionale israeliana del CT Ran Ben Simon. Una location che sarà d’obbligo a causa della situazione in Israele e Palestina.

Gattuso ha l’obiettivo di continuare tutte le prime buone sensazioni dimostrate nell’esordio, dal 3-5-2 di Spalletti, l’Italia è passata a una difesa a quattro e a un attacco a due punte. Retegui e Kean mai come ora sono messi al centro del progetto tecnico del nuovo ct.

Per quanto riguarda Orsolini, l’attaccante del Bologna è stato messo negli ultimi minuti di gara e attende di nuovo una grande occasione per brillare e mettere in difficoltà l’allenatore ex Milan e Napoli. La voglia di far bene e tanta e mai come ora gli azzurri sono reduci da dei giorni di tranquillità a livello di spogliatoio, dopo il burrascoso addio di Spalletti di giugno.

Israele-Italia, la probabile formazione degli Azzurri

L’allenatore azzurro potrebbe confermare la solita difesa schierata a Bergamo. Il modulo potrebbe essere un 4-3-3, con l’inserimento di un centrocampista al posto di una punta. Del match probabilmente non farà parte Zaccagni che potrebbe essere sostituito da un Raspadori molto in forma nell’ultimo periodo.

Donnarumma dovrebbe essere tra i pali. In difesa si potrebbe rivedere la linea formata da Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Dimarco. In mezzo al campo, spazio a Barella, Locatelli e Tonali. In attacco ci potrebbe essere il trio formato da Politano, Kean e Raspadori.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Politano, Kean, Raspadori. Commissario Tecnico: Gennaro Gattuso.

Kean esultanza Raspadori
Israele-Italia, la probabile formazione degli Azzurri – Lapresse – bolognasportnews.it

Dove vedere Israele-Italia in streaming e in TV

Ma dove si può vedere l’attesa amichevole tra Israele e Italia? La sfida è in programma per lunedì 8 settembre 2025 al Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 20.45.

La partita sarà visibile in chiaro su Rai 1, oppure è possibile seguirla in diretta streaming su RaiPlay, un servizio totalmente gratuito che si può usare solo con la creazione di un account personale.

Gestione cookie