Dopo giorni intensi di ricerca la dirigenza ha finalmente deciso a chi affidare la squadra per il resto di questa stagione.
Il ribaltone delle scorse ore ha sorpreso tutti, tifosi compresi, ma non la società, che anzi aveva già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare. Non a caso neanche il tempo di ufficializzare l’esonero che subito è stato trovato l’accordo per colui il quale siederà in panchina almeno fino alla fine della stagione, salvo nuovi (e per nulla scontati) stravolgimenti.

Scelto il nuovo allenatore: accordo lampo
Il calciomercato degli allenatori sta cominciando a muovere le prime pedine importanti in tutti i campionati mondiali e europei, visto che nelle scorse ore è saltata (a sorpresa) la prima panchina della stagione. Considerando l’importante progetto tecnico che era stato avviato, con tanto di risultati più che ottimi alla mano, era impensabile anche solo credere che si potesse arrivare ad un epilogo del genere, ma invece i rapporti tutt’altro che ottimi tra l’area sportiva e dirigenziale ha fatto saltare tutto.
Non a caso l’esonero è stato anche ufficializzato, con la società che non ha perso tempo nel cercare una nuova figura, esperta e vincente, alla quale affidare la squadra per il proseguo della stagione. Essendo questa decisione nell’aria già da diversi giorni, l’ambiente sperava che potesse essere José Mourinho il nuovo allenatore della squadra, ma la scelta della dirigenza è ricaduta su un tecnico che nelle ultime stagioni ha vinto ed ottenuti risultati migliori rispetto allo Special One.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport UK, a fronte dell’esonero di Nuno Espirito Santo il Nottinhma Forest ha deciso di affidare la panchina a Ange Postecoglou, che nonostante l’esonero si è tolto la soddisfazione di riportare il Tottenham a vincere un trofeo, internazionale tra l’altro, visto che lo scorso maggio a Bilbao ha battuto lo United in finale di Europa League.
I dettagli dell’accordo con il nuovo allenatore
Ange Postecoglou diventerà presto il nuovo allenatore del Nottingham Forest. È oramai una questione di ore, anche perché riportano i colleghi di Sky Sport UK che l’australiano avrebbe anche già raggiunto un accordo con il club di Evangelos Marinakis. Per il momento non sarebbero ancora trapelate le cifre di questo, a differenza dei dettagli, che confermano quanto questa ufficialità sia oramai imminente.

Postecoglou firmerà infatti un contratto che lo legherà al Nottingham Forest fino al 30 giugno 2027, con opzione di eventuale prolungamento nel momento in cui si riuscissero a raggiungere determinati obiettivi sportivi. Dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo è dunque attesa l’ufficialità del nuovo allenatore, che potrebbe esordire alla guida dei Tricky Trees già nel prossimo weekend contro l’Arsenal.