(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) - Bologna Sport News
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di Heggem, pilastro della difesa della Norvegia
Buone notizie per Vincenzo Italiano, l’allenatore dei rossoblù può sorridere e accogliere un nuovo giocatore di rientro dagli impegni delle Nazionali.
Si tratta di Heggem, nuovo rinforzo della difesa degli emiliani e fresco di vittoria per undici a uno contro la Moldavia.
Il giocatore si candida a essere una delle più grandi sorprese della Serie A e ha dalla sua la grande prestazione che ha regalato contro il Como.
Una partita da 7 in pagella che non ha fatto rimpiangere l’assenza del partente Beukema.
Il giocatore intanto si sta piano piano ambientando nella cultura italiana ed è stato protagonista di divertenti episodi come quello della pasta con il pollo, come raccontato a Nettavisen Sport:
Pensavo di conoscere la cultura italiana, ma non era così. Il primo shock l’ho avuto quando ho ordinato pollo e pasta al ristorante, non capivo perché fossero arrivati divisi. Ho chiesto a una persona vicino a me, mi ha risposto che prima si mangia la pasta e poi arriva il pollo, che non si mescolano gli ingredienti.
Un successo quello contro la Moldavia. che ha garantito praticamente a Haaland e compagni la certezza di una maggiore differenza reti rispetto all’Italia di Gattuso.
Mai come ora gli scandinavi sono a un passo dal ritorno in un Mondiale e basta solo non fare dei passi falsi nelle sfide in casa contro Israele e l’Estonia per garantirsi anche l’opzione di perdere lo scontro diretto contro l’Italia a San Siro di novembre.
Il difensore norvegese si è dimostrato nell’ultimo anno il perno della sua Nazionale e vuole confermarsi ancora di più per strappare un ruolo da protagonista nel Mondiale in America tra meno di un anno.
La sua prova più importante è stata proprio contro l’Italia nel trionfale tre a zero di Oslo dello scorso giugno. Un risultato che ha costato caro a Spalletti.
Ecco di seguito il comunicato del Bologna sul ritorno in città di Heggem e Happonen.
Continuano le cure gli infortunati Sulemana e Immobile, mentre Casale e Holm cercano di velocizzare i tempi per il rientro in gruppo:
Proseguono gli allenamenti dei ragazzi di Mister Italiano verso #MilanBFC di domenica. Per i rossoblù attivazione atletica e partitella a campo ridotto. Rientrati in città Ukko Happonen e Torbjorn Heggem dopo gli impegni con le rispettive Nazionali.
Emil Holm e Nicolò Casale hanno svolto lavoro differenziato. Palestra per Tommaso Pobega, terapie per Ciro Immobile e Ibrahim Sulemana
Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…
Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…
Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…
Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…