A zero in estate, la Juve anticipa l’affare a gennaio

I bianconeri potrebbero decidere di anticipare un colpo al calciomercato invernale visto che il Barcellona è pronto a dare il via libera alla cessione

Il contratto in scadenza a giugno lo porta ad essere un obiettivo molto interessante per l’estate, ma in casa Barcellona si è pronti a dare una sorta di ultimatum. Se si deciderà di non continuare insieme, la cessione potrebbe avvenire direttamente durante il calciomercato invernale. Un addio naturalmente molto doloroso visto che dal punto di vista economico non si potrà chiedere una cifra elevata.

Lewandowski insieme a de Jong
A zero in estate, la Juve anticipa l’affare a gennaio (Ansa) – bolognasportnews.it

Tutte cose che portano la Juventus a diventare una possibile pretendente al giocatore. I bianconeri lo seguono da tempo e anche in passato ci hanno fatto un pensiero senza, però, trovare l’accordo. Ora siamo in una situazione un po’ diversa con il Barcellona pronto a valutare una sua cessione in caso mancato rinnovo. E in questo caso si potrebbe chiudere l’affare a cifre inferiori rispetto a quanto immaginato nelle precedenti sessioni di calciomercato.

Calciomercato Juve: occasione dal Barcellona, le ultime

I rapporti fra Juventus e Barcellona sono storicamente buoni e questo potrebbe facilitare l’operazione soprattutto se ci dovesse essere davvero la decisione di non continuare insieme. Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, i blaugrana non hanno alcuna intenzione di proseguire con il giocatore se non ci dovesse essere il rinnovo.

Una rottura che potrebbe portare la Juventus a sondare il terreno per de Jong. Il centrocampista è in scadenza con il Barcellona al termine della stagione e quindi rappresenta una occasione di calciomercato importante per i bianconeri. Naturalmente per il momento si è nel campo delle ipotesi visto che non si hanno certezze. Vedremo quali saranno le scelte da parte del club blaugrana e dello stesso giocatore e subito dopo si ragionerà anche sulla possibilità di andare a prendere l’olandese.

De Jong insieme a Lewandowski
Calciomercato Juve: occasione dal Barcellona, le ultime (Ansa) – bolognasportnews.it

Naturalmente per il momento non c’è una trattativa concreta fra le parti. La speranza da parte della Juventus è che magari non si possa arrivare al rinnovo fra de Jong e il Barcellona così da andare a prendere un giocatore di assoluto livello sin dal calciomercato invernale senza aspettare l’estate.

Mercato Juve: de Jong resta una opportunità

Per la Juventus in questo momento de Jong è una opportunità di calciomercato sia a zero che durante il calciomercato di gennaio. Anche se molto dipenderà dalle scelte che farà l’olandese e anche il Barcellona visto che con il rinnovo il suo trasferimento diventerebbe quasi impossibile.

De Jong sorridente in primo piano
Mercato Juve: de Jong resta una opportunità (Ansa) – bolognasportnews.it

I bianconeri, dunque, restano alla finestra e sperano di riuscire a trovare una soluzione. Vedremo se la pista de Jong per la Juventus decollerà oppure si dovrà andare su obiettivi differenti.

Gestione cookie