Il Bologna si appresta ad affrontare la terza sfida di inizio campionato. Trasferta importante al San Siro contro il Milan di Allegri, ecco alcune curiosità in chiave fantacalcio.
Il Bologna ha aperto il campionato con la sconfitta all’Olimpico con la nuova Roma di Gasperini seguita poi dalla prima vittoria contro un avversario tutt’altro che banale quale il Como di Fabregas, in netta crescita negli ultimi anni non solo dal punto di vista agonistico.
A seguito della pausa nazionali è subito tempo di ricominciare a correre e c’è subito un esame in chiave Champions con il nuovo Milan di Allegri, che quest’anno non giocherà le coppe e potrà concentrarsi solo sul campionato per tornare in Europa e dare anche fastidio a Napoli, Inter e Juventus per la corsa scudetto.
Il Milan è rimasto imbattuto in 18 delle ultime 19 sfide contro il Bologna in Serie A (14V, 4N), segnando 38 gol nel periodo (esattamente due di media a match); l’unico successo degli emiliani contro i rossoneri nel periodo è arrivato lo scorso 27 febbraio (2-1 al Dall’Ara)
I rossoneri sono rimasti imbattuti nelle ultime nove partite casalinghe contro il Bologna in Serie A (7V, 2N), l’ultima sconfitta interna risale al 6 gennaio del 2016 . Dal 2016/17 infatti, i felsinei sono una delle sole due formazioni contro cui il diavolo ha disputato nove match in casa senza mai perdere in campionato, insieme al Torino.
Il Milan ha perso la prima partita casalinga di questa Serie A (1-2 contro la Cremonese) ed è dal 2012/13 che non inizia un campionato senza nemmeno un successo interno nelle prime due gare (sconfitte con Sampdoria e Atalanta in quel caso).
Dopo aver interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive in Serie A con la recente vittoria per 1-0 contro il Como, il Bologna cerca di centrare due successi di fila per la prima volta da febbraio a marzo scorsi, quando aveva inanellato cinque vittorie consecutive, serie inaugurata proprio contro il Milan.
Riccardo Orsolini, reduce da un gol nell’ultima giornata di campionato, si conferma l’italiano più prolifico nei maggiori cinque campionati europei dal 2022/23 in avanti, con ben 37 reti all’attivo. Inoltre, è uno dei soli tre italiani, insieme a Vincenzo Grifo e Mateo Retegui, a raggiungere la soglia di 30 gol e 10 assist nel periodo.
I felsinei arrivano da tre sconfitte consecutive in trasferta in Serie A, con una di queste maturata proprio contro il Milan lo scorso maggio. I rossoblù non incassano una serie di sconfitte esterne più lunga dal luglio all’ottobre 2020, quando ne subirono sei, due delle quali proprio contro i rossoneri.
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve fare fronte alle insidie infortuni in…
Corriere dello Sport - Al rientro dalle nazionali c'è subito il big match col Milan…
Il futuro del nigeriano continua a tenere banco. Il giocatore ha preso una decisione importante…
Il campionato riparte dopo la sosta e sono molte le situazioni a rischio da verificare.…
Milan, ecco chi mettere tra i rossoneri al fantacalcio nella sfida contro il Bologna di…
I precedenti con Allegri non sorridono al tecnico del Bologna. Italiano a San Siro per…