Bologna sconfitto a San Siro dal Milan che avanza grazie ad uno splendido Luka Modric. 4 pali, un rigore e un’espulsione mancanti, i rossoneri hanno avuto la meglio in tutto.
Bologna da 0 tiri in porta e un centrocampo sopraffatto dalla qualità di Modric, corsa e muscoli di Rabiot e Fofana. Un Fabbian in netta difficoltà che non è riuscito a stare dietro all’esperienza del campione croato e Italiano commette alcuni errori di formazione.
Il noto giornalista Sandro Sabatini ha commentato il match tra Milan e Bologna nel suo ultimo video YouTube.
Sabatini su Milan-Bologna: elogio ad Allegri
Sandro Sabatini ha cominciato la sua disamina con un commento generale sulla vittoria del Milan:
“Il Milan ha conquistato un 1-0 molto significativo per diversi motivi. Innanzitutto i rossoneri hanno ritrovato l’abbraccio della curva, che al termine si è lasciata andare in un coro che a San Siro non si sentiva da tempo. E poi c’è il valore simbolico: questa era la stessa sfida che, appena quattro mesi fa, aveva rappresentato il punto più basso della stagione, con la sconfitta senza reagire a Roma nella finale di Coppa Italia proprio contro il Bologna.”

Successivamente ha fatto un paragone tra ciò che ha portato il Milan alla vittoria e gli errori del Bologna:
“Il Milan ha avuto la possibilità di ripartire in velocità e colpire, cosa che invece al Bologna non è riuscita. Nonostante i dati sul possesso palla fossero nettamente a favore dei rossoblù, le statistiche più significative raccontano altro: la squadra di Italiano non ha mai centrato lo specchio della porta.”
Infine ha concluso con un elogio ad Allegri ricco di complimenti e un’ampia critica al Bologna di Italiano per la sterilità mostrata nel big match:
“Allegri ha dato a questa squadra compattezza, generosità e la capacità di giocare con obiettivi chiari, senza concedere nulla a un calcio sterile che non porta mai a tirare in porta: esattamente il tipo di gioco mostrato dal Bologna a San Siro. Va però sottolineato che si è trattato di un Bologna ben diverso da quello che aveva entusiasmato a Roma nella finale di Coppa Italia.”
Sandro Sabatini con il suo commento ha espresso un forte apprezzamento nei confronti di Allegri per come ha gestito la gara. Il Bologna secondo lui non è mai stato pericoloso, molto sterile e sopraffatto dalla potenza del Milan.