Svolta Lookman: incontro con il club, si chiude per 40 mln

Il nigeriano continua a tenere banco. Non sarà convocato per la sfida contro il PSG, ma intanto ci sono degli aggiornamenti importanti

È stata una estate sicuramente complicata per Lookman. Il nigeriano ha spinto per un trasferimento che non è mai arrivato tanto che alla fine l’Atalanta ha deciso di farlo allenare da solo fino al 2 settembre. Ma le cose con la chiusura del calciomercato non sono assolutamente migliorate. Anzi. Il giocatore continua ad essere una sorta di separato in casa con la Dea e non sarà convocato neanche per la sfida contro il PSG proprio per i suoi comportamenti.

Una situazione che continua a tenere banco da diverso tempo e sono in arrivo delle novità molto importanti. Secondo le informazioni di tmw, nel corso delle prossime ore ci potrebbe essere un incontro con un club per provare a sbloccare la situazione e si ritorna a parlare anche di cifre per un possibile suo trasferimento.

Calciomercato: ennesimo colpo di scena per Lookman, i dettagli

Al momento Lookman è un separato in casa con l’Atalanta. Percassi e Juric non hanno condiviso il comportamento avuto dal calciatore e da qui la scelta di non convocarlo per il match di campionato contro il Lecce. Il tecnico croato, in realtà, ha chiuso la porta ad una sua presenza in Champions League. Ma in queste ore potrebbe arrivare una sorta di accordo a sorpresa con il giocatore.

A Zingonia, infatti, è arrivato Stephen Pagliuca e potrebbe esserci un incontro con Lookman per risolvere la situazione. L’obiettivo è quello di portare il giocatore ad essere disponibile almeno per la prima parte della stagione. Come? Contratto con ingaggio più alto e una clausola di 40 milioni di euro che potrebbe aprire ad una cessione già durante il calciomercato invernale. Una soluzione che è destinata a stuzzicare molto il nigeriano.

Lookman esulta con un compagno
Calciomercato: ennesimo colpo di scena per Lookman, i dettagli (Ansa) – bolognasportnews.it

Con l’Inter ormai fuori dai giochi, la Juventus potrebbe ritornare in pole position nella corsa a Lookman in caso di una clausola simile magari già durante il calciomercato di gennaio. I bianconeri potrebbero cedere Vlahovic e il profilo del nigeriano piace soprattutto per il fatto che Tudor è disponibile a ragionare sulla possibilità di giocare con due punte.

Mercato: Lookman prima rinnova e poi saluta l’Atalanta

L’unico modo per convincere Lookman a rientrare è quello di un rinnovo e una clausola rescissoria di 40 milioni di euro per lasciare l’Atalanta già nel corso del prossimo calciomercato. E con 40 milioni di euro la Juventus potrebbe farci un pensiero a gennaio per andare a rinforzare la rosa.

Lookman esulta con Zappacosta
Mercato: Lookman prima rinnova e poi saluta l’Atalanta (Ansa) – bolognasportnews.it

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Molto dipenderà da come finirà l’incontro con Pagliuca e solo nelle prossime ore sapremo cosa succederà nel futuro di Lookman.

Gestione cookie