Bologna, come stanno andando gli ex rossoblù? L’avventura di Erlic in Danimarca

Come sta andando l’ex Bologna Martin Erlic: il difensore centrale ha cercato fortuna per trovare spazio in Nazionale in Danimarca dopo una stagione da riserva sotto le due torri

Martin Erlić ha intrapreso una svolta molto importante nella sua carriera con il trasferimento al FC Midtjylland di pochi mesi fa: per lui non solo un cambio di maglia, ma un cambio di orizzonte a livello di cultura e di temperatura.

L’ufficialità dell’operazione è arrivata a inizio stagione: il Bologna ha ceduto il difensore croato al club danese per circa 5 milioni di euro più 1 di bonus, con l’ex Spezia che ha firmato un contratto di cinque anni.

Bologna, i motivi dietro l’addio di Erlic ai rossoblù

Erlic è reduce da una stagione in cui non ha trovato la continuità sperata a Bologna, con poche presenze e spesso alternato in panchina. Il giocatore, pur mostrando caratteristiche solide ed esperienza dalle avventure con Sassuolo e Spezia non ha scalzato il posto ne a Lucumi e nemmeno a Beukema (venduto poi per cifre record al Napoli di Conte).

Il Midtjylland ha scommesso su di lui non solo come rinforzo tecnico ma come profilo di esperienza internazionale. Il croato poi è alla ricerca di minutaggio per continuare a essere nel giro della Nazionale di Dalic. Una selezione che ha fatto molto bene negli ultimi Mondiali nel 2018 e 2022.

Non sarà semplice replicare il secondo e il terzo posto delle ultime due edizioni ma Modric vuole chiudere in grande stile nella competizione più importante per le Nazionali.

Bologna, i motivi dietro l’addio di Erlic. Bolognasportnews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Come sta andando Erlic in Danimarca

Tra campionato ed Europa League, Erlic ha collezionato sette presenze in campionato ed Europa League. Il centrale ha già conquistato i suoi tifosi con una precisione del 90% dei passaggi.

Il salto dalla Serie A alla Superliga danese non è banale: stili di gioco diversi, intensità e ritmo differenti. Martin Erlić dovrà adattarsi non solo al nuovo sistema difensivo del Midtjylland, ma anche al contesto europeo, dove le partite possono richiedere maggiore aggressività e resistenza mentale.

Le temperatura della Scandinavia sono molto diverse dall’Italia ed Erlic potrebbe fare fatica nei mesi più freddi. Un discorso all’inverso che sta ora subendo Heggem, giocatore norvegese che si deve abituare alle temperature molto più alte dell’Italia rispetto alla Norvegia e all’Inghilterra.

Gestione cookie