Il rapporto fra il brasiliano e il club madrileno continua ad essere molto altalenante. Attenzione al possibile trasferimento in Italia. Ecco i dettagli
L’avventura di Endrick al Real Madrid potrebbe interrompersi nel corso dei prossimi mesi. Come riferito da Don Balon, Xabi Alonso non è pienamente convinto delle prestazioni del brasiliano e di alcuni comportamenti. Una situazione destinata a valutare una sua partenza anche magari con la formula del prestito. Una soluzione che consentirebbe ad una big italiana di andare a prendere un calciatore con caratteristiche differenti.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi anche perché la strada per gennaio è molto lunga e le cose possono comunque cambiare. Ma di certo l’opzione Endrick per una big italiana è da considerare nel corso del prossimo calciomercato soprattutto se il Real Madrid dovesse davvero aprire al prestito. Una soluzione conveniente anche al giocatore visto che andrebbe a trovare maggiore spazio in una stagione con il Mondiale alle porte.
Calciomercato: Endrick in Serie A, con chi firma
Il nome di Endrick è stato accostato con frequenza a squadre italiane anche durante l’estate. Poi il giocatore non ha mai realmente aperto ad una sua cessione. La sua volontà, fino ad oggi, è sempre stata quella di restare al Real Madrid e giocarsi le proprie carte. Ora, però, la situazione potrebbe cambiare visto che Xabi Alonso spinge per una sua partenza con l’obiettivo di fargli trovare continuità.
E attenzione all’opzione Inter per Endrick durante il calciomercato invernale. I problemi in attacco in casa nerazzurra sono in parte evidenti e le caratteristiche del brasiliano sono diverse dagli altri giocatori. Una operazione che consentirebbe al brasiliano di disputare anche la Champions. Una pista, dunque, da seguire con attenzione anche se per il momento si tratta soprattutto di una suggestione più che di un qualcosa di concreto.

Di certo l’Inter non chiude le porte ad un attaccante durante il calciomercato invernale e il nome di Endrick è da tenere in considerazione. Non è da escludere che possa essere proprio il brasiliano a proporsi ai nerazzurri e in quel caso Marotta potrebbe aprire all’arrivo del classe 2006 per dare una svolta anche all’attacco.
Mercato: Endrick-Inter, una pista da seguire
L’Inter a gennaio un attaccante con caratteristiche differenti a quelle presenti in rosa ora lo dovrebbe fare e il nome di Endrick è da seguire visto che il Real Madrid è pronto a cederlo in prestito. Molto dipenderà anche dalla volontà del brasiliano di vestire i colori nerazzurri.

Si tratta di una operazione assolutamente da seguire con attenzione anche perché Endrick ha voglia di giocare e mettersi in mostra con l’obiettivo di guadagnarsi la convocazione al Mondiale.





