A Udine il Milan vince, ma c’è ancora una nota negativa: la prestazione del messicano. E per lui l’addio a gennaio è sempre più probabile
La partita contro l’Udinese era vista come una sorta di ultima spiaggia per Gimenez. Allegri, in attesa del rientro di Leao e del recupero della condizione di Nkunku, ha dato una nuova chance al messicano non sfruttata. Altra prestazione al di sotto della sufficienza ed ora il futuro del giocatore sembra essere praticamente segnato. Una sua conferma durante il calciomercato invernale è altamente improbabile.
Nelle prossime settimane il Milan inizierà a muovere i primi passi per individuare il possibile sostituto. Al momento sono diversi i profili al vaglio del club di via Aldo Rossi e i rossoneri potrebbero magari decidere di andare su un vecchio pallino di Massimiliano Allegri per completare il reparto offensivo. Per il momento si tratta di una ipotesi e vedremo cosa succederà durante la sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Milan: Gimenez non convince, chi arriva al suo posto
L’avventura di Gimenez con il Milan è destinata a terminare a gennaio. Il messicano sta continuando con prestazioni non sicuramente all’altezza e questo potrebbe portarlo a trovare sempre meno spazio e, di conseguenza, a lasciare il club rossonero per iniziare una esperienza differente. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e la strada per rimediare e magari meritarsi una conferma in rossonero c’è.
Ma naturalmente il Milan a breve inizierà a guardarsi intorno per individuare il giusto sostituto. E attenzione ad un vecchio obiettivo di Allegri sin dai tempi della Juve: Schick. L’ex Roma e Sampdoria ha rinnovato da poco con il Leverkusen e questo lo porta a non essere un obiettivo semplice di calciomercato. Ma davanti ad una proposta intorno ai 25 milioni un pensiero il club tedesco lo potrebbe fare anche se al momento è una semplice ipotesi.

Molto dipenderà anche dal futuro di Gimenez. Ad oggi il messicano sembra essere sempre più lontano da una conferma in rossonero e il Milan, quindi, è pronto comunque a sondare Schick. Una pista da attenzionare nel corso delle prossime ore e vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte.
Mercato Milan: Schick resta un obiettivo
Il nome di Schick non è assolutamente nuovo per il Milan. I rossoneri lo hanno già sondato in passato senza, però, arrivare alla fumata bianca. Allegri lo segue e lo apprezza dai tempi della Juventus e lo accoglierebbe volentieri anche in rossonero. Naturalmente il suo arrivo è legato ad una partenza di Gimenez.

Vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane e se ci sarà la possibilità di andare a prendere un calciatore importante come Schick per il Milan.