Pio+Esposito+si+%C3%A8+gi%C3%A0+preso+l%26%238217%3BInter%3A+in+estate+era+stato+accostato+anche+al+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736328139/pio-esposito-si-e-gia-preso-linter-in-estate-era-stato-accostato-anche-al-bologna/amp/
Serie A

Pio Esposito si è già preso l’Inter: in estate era stato accostato anche al Bologna

Il giovane attaccante dei nerazzurri impressiona a San Siro, sfiorando il gol a più riprese. In estate ci aveva pensato anche il Bologna

Dopo l’ottimo esordio dal primo minuto in Champions League, Pio Esposito ha concesso il bis ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. Il classe 2005 non ha segnato, ma ha sfiorato il gol a più riprese; soltanto un guizzo di Muric ha infatti negato la gioia al giovane attaccante dopo una rovesciata in area piccola.

La prestazione dell’ex Spezia è stata più che positiva, come testimoniato dagli applausi scroscianti del pubblico alla sua uscita dal campo. In estate l’attaccante è stato uno dei profili più seguiti, ma non è mai stato sul punto di andar via, nonostante le offerte non siano mancate.

Pio Esposito sfiora il gol contro il Sassuolo: accostato anche al Bologna, ma l’Inter ha avuto ragione

Sul classe 2005 c’era mezza Serie A, inutile girarci attorno. Erano infatti diversi i club che volevano affidargli le chiavi dell’attacco. Dal Bologna in giù, tutti hanno chiesto informazioni all’Inter, che però non ha mai aperto a questa possibilità. Anche il Napoli aveva fatto un pensierino al capocannoniere dell’ultimo campionato cadetto (contando anche i playoff), ma alla fine Pio Esposito è rimasto all’ombra del Duomo e sta trovando spazio anche con una certa regolarità.

Pio Esposito sfiora il gol contro il Sassuolo: accostato anche al Bologna, ma l’Inter ha avuto ragione. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

La scommessa è stata dunque vinta dai nerazzurri che si sono assicurati così un attaccante per il presente e per il futuro. Lo stesso Chivu nel post gara, intervenuto ai microfoni di Dazn si è detto molto soddisfatto del lavoro del ragazzo. Queste le sue parole: “Le risposte le ha date in campo, si è integrato subito e sta lavorando molto bene. Regge la pressione e sono contento di quello che sta facendo. Se Lautaro e Thuram possono giovare a Pio Esposito?E’ stato un dibattito anche ad Amsterdam con Marcus, lui e Lautaro si completano con Pio Esposito. Sa fare un po’ tutto e sa integrarsi bene con gli altri tre, sono contento dei 4 attaccanti che ho”

Le parole di Marotta su Pio Esposito

Il concetto è stato ribadito anche dal presidente dell’Inter Marotta a Radio Anch’io, dichiaratosi molto contento per aver lanciato prodotti del settore giovanile come Pio Esposito. Queste le sue parole: “Siamo molto contenti di aver lanciato due espressioni del nostro settore giovanile. Da una parte Chivu e dall’altra Pio. Questo ci lusinga molto, si dice che manca coraggio per lanciare i giovani, mi pare invece che anche i grandi club stanno seguendo questa politica”

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Nuova occasione per Sorloth: accordo in prestito a gennaio

Sorloth potrebbe così cambiare squadra a partire da gennaio. Ecco la grande occasione a gennaio…

32 minuti ago

Bologna, allenamenti ripresi: le condizioni di Casale, Sulemana ed Immobile

Bologna, il report da Casteldebole sulla situazione dei giocatori infortunati: c'è una novità per Ciro…

1 ora ago

Tudor cambia l’attacco della Juve: nuovo ruolo per Yildiz

Nuova rivoluzione in casa Juventus in vista delle prossime sfide. Tudor ha in mente una…

2 ore ago

Bologna, è arrivato il momento di Dallinga il bomber di Coppa?

Dopo i minuti in campo contro il Genoa, il bomber olandese cerca di nuovo spazio…

3 ore ago

Bologna, con l’Aston Villa scalpita Rowe

Tra i giocatori che potrebbero scendere in campo con l'Aston Villa c'è Rowe, uno degli…

3 ore ago

Bologna, Castro e Orsolini alla ricerca del primo gol europeo

Il Bologna punta a fare risultato nella difficile trasferta con l'Aston Villa e si affida…

4 ore ago