Pio Esposito si è già preso l'Inter: in estate era stato accostato anche al Bologna. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)
Il giovane attaccante dei nerazzurri impressiona a San Siro, sfiorando il gol a più riprese. In estate ci aveva pensato anche il Bologna
Dopo l’ottimo esordio dal primo minuto in Champions League, Pio Esposito ha concesso il bis ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. Il classe 2005 non ha segnato, ma ha sfiorato il gol a più riprese; soltanto un guizzo di Muric ha infatti negato la gioia al giovane attaccante dopo una rovesciata in area piccola.
La prestazione dell’ex Spezia è stata più che positiva, come testimoniato dagli applausi scroscianti del pubblico alla sua uscita dal campo. In estate l’attaccante è stato uno dei profili più seguiti, ma non è mai stato sul punto di andar via, nonostante le offerte non siano mancate.
Sul classe 2005 c’era mezza Serie A, inutile girarci attorno. Erano infatti diversi i club che volevano affidargli le chiavi dell’attacco. Dal Bologna in giù, tutti hanno chiesto informazioni all’Inter, che però non ha mai aperto a questa possibilità. Anche il Napoli aveva fatto un pensierino al capocannoniere dell’ultimo campionato cadetto (contando anche i playoff), ma alla fine Pio Esposito è rimasto all’ombra del Duomo e sta trovando spazio anche con una certa regolarità.
La scommessa è stata dunque vinta dai nerazzurri che si sono assicurati così un attaccante per il presente e per il futuro. Lo stesso Chivu nel post gara, intervenuto ai microfoni di Dazn si è detto molto soddisfatto del lavoro del ragazzo. Queste le sue parole: “Le risposte le ha date in campo, si è integrato subito e sta lavorando molto bene. Regge la pressione e sono contento di quello che sta facendo. Se Lautaro e Thuram possono giovare a Pio Esposito?E’ stato un dibattito anche ad Amsterdam con Marcus, lui e Lautaro si completano con Pio Esposito. Sa fare un po’ tutto e sa integrarsi bene con gli altri tre, sono contento dei 4 attaccanti che ho”
Il concetto è stato ribadito anche dal presidente dell’Inter Marotta a Radio Anch’io, dichiaratosi molto contento per aver lanciato prodotti del settore giovanile come Pio Esposito. Queste le sue parole: “Siamo molto contenti di aver lanciato due espressioni del nostro settore giovanile. Da una parte Chivu e dall’altra Pio. Questo ci lusinga molto, si dice che manca coraggio per lanciare i giovani, mi pare invece che anche i grandi club stanno seguendo questa politica”
Bologna, alla questura della città delle due torri non è piaciuta la coreografia dei tifosi…
Un momento decisivo per la nuova svolta per Todibo. Il centrale francese potrebbe cambiare subito…
Tra i giocatori più preziosi del Napoli di Antonio Conte c'è Matteo Politano, l'esterno scuola…
La Juventus ha trovato ancora una volta il pari in Serie A. Spunta un nuovo…
La Juve sta lavorando ad un nuovo attaccante che può essere perfetto per le esigenze…
I partenopei puntano sulla classe di Lobotka, centrocampista slovacco protagonista dei due scudetti con Spalletti…