Bologna, il report da Casteldebole sulla situazione dei giocatori infortunati: c’è una novità per Ciro Immobile
Il Bologna si prepara alla difficile trasferta contro l’Aston Villa. Un match che apre la nuova campagna europea dei rossoblù dopo dello scorso in Champions League.
Di fronte ci sarà una delle formazioni favorite massime per la vittoria della competizione, allenata da un allenatore come Emery che sa come vincere in Europa dopo i trionfi avuti soprattutto a Siviglia.
La situazione per gli inglesi non è rosea, soprattutto dopo il pari contro il neopromosso Sunderland ma la squadra in estate ha avuto una serie di cambiamenti molto importanti e come il Bologna sta cercando di trovare la quadra in questi primi mesi dell’annata 2025-2026.
Proprio per questo Italiano dovrà essere furbo a sfruttare questo momento di debolezza per cercare di fare a un avversario che in una situazione diversa sarebbe di un livello molto importante.
La vittoria contro il Genoa all’ultimo minuto potrebbe servire a tutto l’ambiente per cercare di fare l’impresa in Inghilterra.
Bologna, il report dell’allenamento da Casteldebole
Ecco di seguito il report degli allenamenti dei rossoblù in vista dell’impegno di Coppa di giovedì sera:
Sono ripresi questa mattina gli allenamenti dei rossoblù verso #AstonVillaBFC di Europa League. Corsa sul campo per i ragazzi più impiegati sabato pomeriggio, attivazione atletica e partitella a campo ridotto per gli altri.
Nicolò Casale, Tommaso Pobega e Ciro Immobile hanno svolto una seduta di lavoro differenziato, terapie invece per Ibrahim Sulemana.

Bologna, la situazione degli infortunati: da Immobile a Casale
Contro l’Aston Villa, la novità principale potrebbe essere la convocazione di Holm, ritornato in gruppo da qualche giorno ma non chiamato per la partita con il Genoa.
Migliorano le condizioni di Immobile che dopo le terapie, ha iniziato a fare l’allenamento differenziato con Pobega e Casale, quest’ultimo probabilmente sarà il primo a rientrare nella lista dei disponibili entro fine mese.
C’è tanta voglia da parte del bomber di ritornare ma il cammino è ancora molto lungo e ci vuole la giusta pazienza e calma per evitare una ricaduta.
Intanto sul campo Castro sta convincendo tutti ed è ritornato al gol dopo un periodo di astinenza di ben 6 mesi dall’ultima volta.
Come alternativa c’è un Dallinga anche lui voglioso di mettersi in risalto dopo una stagione scorsa piena di alti e bassi