Verso+Aston+Villa-Bologna%2C+il+duello+argentino%3A+Castro+sfida+Martinez
bolognasportnewsit
/news/549736328352/verso-aston-villa-bologna-il-duello-argentino-castro-sfida-martinez/amp/
Rassegna Stampa

Verso Aston Villa-Bologna, il duello argentino: Castro sfida Martinez

Oggi non è solo Aston Villa-Bologna, è anche la sfida interna tra Castro e Martinez: due generazioni opposte del calcio argentino, che si sfidano sotto il segno dell’Europa League

In queste ultime settimane, il Dibu si sta pericolosamente abituando a subire gol. Il suo Aston Villa – che spesso alterna lui e Bizzotto – subisce molto e deve ancora trovare la vittoria quest’anno.

Sicuramente Martinez non è contento della situazione e i tanti gol subiti iniziano a farlo spazientire. Proprio intorno ai gol ruota la sfida con Castro: se l’estremo difensore dei Villans spera di uscire dal campo con la rete pulita, mentre il 9 del Bologna sogna una notte da protagonista e ricca di gol.

Aston Villa-Bologna, Martinez contro Castro: due argentini a confronto

Il Toto ha già segnato nello scorso weekend di campionato, la sua rete – decisiva per la vittoria sul Genoa – è la numero 10 in Serie A con la maglia del Bologna. Vuole ripetersi stasera, di fronte a un argentino come lui, che – a differenza sua – con l’Albiceleste ha già coronato il grande sogno Mondiale.

Due storie diverse, ma accomunate dalla passione per la patria. Il Dibu è ormai un portiere esperto e il suo talento ha attirato molti club di tutta Europa. A farsi più insistenti sono i rumors che lo vedono difendere i pali del Manchester United.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a Birmingham la situazione non è certo idilliaca e il portiere campione del mondo e d’America (due volte) potrebbe essere alla ricerca di nuovi stimoli. È anche vero che Martinez gioca all’Aston Villa da una vita (2020) e il suo contratto scadrà solo nel 2029. Quindi è ancora tutto da vedere.

Nel frattempo “da vedere” è anche la sfida con il giovane connazionale Santi Castro: i due si sono conosciuti a marzo con la nazionale argentina, ma in quell’occasione il classe 2004 si prese un pestone che lo mise fuori uso per un bel po’. Ora si incontreranno di nuovo: una stretta di mano iniziale e uno scambio di maglie alla fine, ma nel mezzo 90 minuti tutti da vivere.

Verso Aston Villa-Bologna, il duello argentino: Castro sfida Martinez. BolognaSportNews (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images Via OneFootball)

Il sogno Albiceleste di Santi

Meno di un mese fa, col mercato italiano concluso, alla porta di Santiago Castro ha bussato l’Al Hilal di Simone Inzaghi. L’ex Inter vedeva il Toto come perfetto erede di Lautaro e ha provato a portarlo in Arabia.

Nonostante i soldi, il Bologna e Castro hanno rispedito l’offerta al mittente. Tra le motivazioni c’è sicuramente la volontà del giocatore di mettersi in mostra, soprattutto in vista dei Mondiali del 2026.

Questa sera Santi ha una grande occasione: se segna al Dibu – figura molto influente nel calcio argentino – magari lui inizierà a parlarne bene e chissà che parola dopo parola non possa arrivare una chiamata, quella dell’Argentina.

Recent Posts

Milan, Allegri perde ed Ibrahimovic paga: la novità nella dirigenza rossonera che colpisce lo svedese

Ibrahimovic dietro le quinte: il nuovo Milan passa ancora da lui? Max Allegri ha detto…

3 ore ago

Ripescaggio Italia, colpo di scena: arriva il Super play off, ecco come funzionerà

Il ripescaggio per l'Italia è sempre più probabile: c'è un nuovo colpo di scena. Nuovo…

11 ore ago

Rogers, il talento da 80 milioni dell’Aston Villa

Il Bologna deve stare attento al talento offensivo del classe 2002 che ha un valore…

12 ore ago

Emery, il Re Mida dell’Europa League

Aston Villa, Emery vuole conquistare la semifinale e sognare il quinti trionfo nella competizione dove…

14 ore ago

Esonero Simone Inzaghi: in Arabia non lo vogliono più, torna in una big di A

Simone Inzaghi è nella bufera e le critiche aumentano sempre più: in Arabia Saudita sono…

15 ore ago

Il Bologna porta bene a Digne: l’ex Roma imbattuto contro i rossoblù

Il laterale francese della formazione di Emery, vecchia conoscenza del nostro campionato, non ha mai…

15 ore ago