Bologna, Italiano: “Siamo mancati negli ultimi 20 metri. Sono contento di quello che abbiamo fatto”

Le parole in sala stampa di mister Vincenzo Italiano sulla sfida di giovedì sera tra il Bologna e l’Aston Villa di Emery

Una serata di grande intensità al Villa Park, dove il Bologna ha trovato davanti a una delle formazioni più forti di tutta la competizione. L’Aston Villa è una delle realtà più interessanti di tutta Europa con qualificazioni costanti alle coppe europee e giocatori forti come Torres e Watkins in rosa.

Nel post gara il tecnico Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione dei suoi, soffermandosi sugli episodi chiave e sui momenti più discussi del big match europeo che ha visto i villains vincere per uno a zero

Bologna, le dichiarazioni di Italiano sulla sfida

Ecco di seguito le dichiarazioni di Vincenzo Italiano sul match del Villa Park:

Analizzando la partita, sono i primi 20 minuti dove loro hanno fatto questi break in mezzo al campo e conquistato vari corner tra cui quello del gol. La squadra poi ha lavorato bene e creare tante situazioni. Potevamo fare qualche scelta diversa negli ultimi 20 metri, trovando la giocata per fare gol. Sono contento di quello che abbiamo fatto, ho visto lo spirito che volevo vedere. Dispiace non portare a casa punti.

Sulle mancanze rispetto allo scorso anno:

Possiamo crescere dal punto di vista del palleggio, avendone di più nella metà campo avversaria. Dobbiamo mettere bene dentro i nuovi e sono convinto che cresceremo. Qualcosa in più rispetto al Genoa, piano piano troveremo il salto di qualità.

Bologna, le dichiarazioni di Italiano sulla sfida. Bolognasportnews (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via One Football)

Italiano: “Vogliamo arrivare a marzo in fondo a tutte le competizioni”

Sull’obiettivo in Europa League, Italiano è molto chiaro:

Il nostro obiettivo? Quello di superare il girone, cosa che non è accaduta lo scorso anno in Champions. Se siamo bravi a rimanere in queste competizioni, a marzo/aprile faremo di tutto per andare in fondo.

Sui tanti fuorigioco:

Si poteva attaccare meglio la linea, l’avevamo visto lo scorso anno che la tenevano altissima. Sapendo anche il loro modo di difendere, siamo andati troppe volte. Sono stati bravi, ma potevamo fare meglio sicuramente.

 

Gestione cookie