Juventus%2C+colpo+prenotato+a+gennaio%3A+affare+dal+City+e+beffa+Milan
bolognasportnewsit
/news/549736328408/juventus-colpo-prenotato-a-gennaio-affare-dal-city-e-beffa-milan/amp/
Calcio

Juventus, colpo prenotato a gennaio: affare dal City e beffa Milan

La Juventus sta già lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso arriva una svolta. Il primo rinforzo invernale può arrivare direttamente dal Manchester City e si tratta a tutti gli effetti di una beffa per il Milan. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Per i bianconeri è stato sicuramente un mercato importante quello realizzato in questa estate, dal momento che soprattutto l’attacco ha raggiunto un livello in termini potenziali davvero atomico. Con il tutto che è stato ancora di più amplificato dall’inizio di campionato straordinario di Dusan Vlahovic. Non di solo attacco si può vivere, però. Il centrocampo e la linea di difesa in queste prime cinque uscite tra Serie A e Champions League sono apparsi più volte in affanno ed a gennaio bisogna intervenire.

Juventus, nuovo innesto a gennaio dal Manchester City: Milan a mani vuote (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il problema, ovviamente, non è solo di uomini ma anche di natura tattica. Sta a Tudor, ovviamente, migliorare le prestazioni dei suoi. Si ha la sensazione, però, che qualcosa in mediana ed in difesa proprio manchi a questa Juventus e le ultime notizie che arrivano in tal senso dimostrano che anche nel club c’è questa sensazione forte e diffusa. In tal senso, a quanto pare il club bianconero si sta muovendo in vista di gennaio ed il primo rinforzo può arrivare direttamente dal Manchester City. Con il Milan che questa volta rischia davvero di restare con il vuoto tra le mani.

Juventus, nuovo innesto dal Manchester City: le ultime in vista di gennaio

Ci sono diversi profili alla corte di Pep Guardiola che possono far comodo. Alla Juve sicuramente, ma in generale a tanti club di Serie A. Anche coloro i quali sono fuori dal progetto dei Citizens. In tal senso, ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, la Juventus ha seriamente messo gli occhi su Kalvin Phillips, roccioso centrocampista centrale esploso con il Leeds ma che con il Manchester City ha visto arrestarsi bruscamente il suo percorso di crescita.

Juventus, nuovo innesto dal Manchester City: le ultime in vista di gennaio (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Chiuso da Rodri, infatti, si è un po’ perso e nei prestiti al West Ham ed all’Ipsiwich non si è riuscito a ritrovare. Il livello di Phillips è elevatissimo e non a caso era diventato anche un perno della Nazionale inglese. Sarebbe, davanti alla difesa, per dinamismo, muscoli, tecnica ed intelligenza, il filtro che manca a questa Juventus, che si può assicurare un calciatore di grande valore a condizioni vantaggiose. Anche il Milan è accostato al calciatore, ma i bianconeri a quanto pare hanno una posizione di vantaggio. Almeno per il momento.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bologna-Napoli, top e flop: Dallinga brucia Rrahmani e infiamma il Dall’Ara. Lucumí muro e goleador. Odgaard stavolta non si vede

Un grande Bologna batte 2-0 i campioni d'Italia in carica al Dall'Ara. I top e…

26 minuti ago

Bologna-Napoli, Cambiaghi: “Non ci poniamo limiti. Ecco cosa abbiamo detto a Pessina”

Le parole dell'esterno d'attacco del Bologna in conferenza stampa al termine della sfida odierna contro…

1 ora ago

Infortunio Vlahovic, ansia Juve: stop più lungo del previsto

Le ultime notizie che arrivano in casa Juve a proposito dell'infortunio di Dusan Vlahovic mettono…

1 ora ago

Bologna-Napoli, Dallinga: “Meritiamo di essere dove siamo. Nel primo tempo avevo perso troppi duelli…”

Le parole dell'attaccante olandese del Bologna al termine di Bologna-Napoli, match concluso 2-0 per i…

2 ore ago

Bologna-Napoli, Lucumí: “Bel momento per la squadra. Siamo forti. Il gol? Lo dedico a loro”

Le parole del difensore colombiano classe 1998 al termine di Bologna-Napoli, match concluso 2-0 in…

2 ore ago

Bologna-Napoli, Conte: “Loro hanno meritato. Non sto facendo un buon lavoro, non so se riesco a risolvere la situazione”

Le parole dopo Bologna contro Napoli dell'allenatore dopo la partita delle ore 15:00

3 ore ago