Aston+Villa-Bologna%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+ho+scelto+Bernardeschi+e+Odgaard+dal+primo+minuto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736328403/aston-villa-bologna-italiano-perche-ho-scelto-bernardeschi-e-odgaard-dal-primo-minuto/amp/
Europa League

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Perché ho scelto Bernardeschi e Odgaard dal primo minuto”

Le parole di Italiano pochi istanti prima del fischio di inizio di Aston Villa-Bologna

Inizia ufficialmente questa sera il percorso del Bologna in Europa League. Di fronte gli uomini di Italiano hanno però l’Aston Villa di Unai Emery, tra le favorite  alla vittoria finale. Pochi istanti prima del fischio di inizio ha parlato ai microfoni di  Sky Vincenzo Italiano, analizzando i vari aspetti del match e  spiegando le sue scelte di formazione, in primis quelle di Bernardeschi e Odgaard, sfavoriti nei rispettivi ballotaggi alla vigilia. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Italiano sulle scelte di formazione

Il tecnico esordisce spiegando così le sue scelte di formazione: “Perché giocano Bernardeschi, Odgaard e Cambiaghi dal 1′?Perché nell’ultima abbiamo speso tanto in alcuni interpreti e anche a gara in corso possiamo determinare con i vari Orsolini, Rowe e Dallinga. Dobbiamo partire forte, se gestiamo bene la palla possiamo metterli in difficoltà. Speriamo che la strategia sia quella giusta, ho fiducia in tutti e c’è bisogno che tutti si sentano dentro questo progetto”.

Le parole di Italiano sulle scelte di formazione. Bologna Sport News (Photo by Michael Regan/Getty Images Via OneFootball)

Italiano ripone la massima fiducia nei suoi ragazzi, chiamati a dare un segnale forte dopo l’ultimo successo in campionato. Di fronte ci sarà un avversario certamente ostico e da non sottovalutare, come testimonia l’undici messo in campo da Emery, ma i rossoblù non sono certo da meno. Queste le scelte dei due allenatori:

ASTON VILLA (4-4-2): Bizot; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Guessand, McGinn, Kamara, Rogers; Buendia, Malen. Allenatore: Emery.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

Una volta passate al vaglio le scelte di formazione, Italiano prosegue la sua analisi nel prepartita svelando il concetto su cui ha battuto di più con i suoi ragazzi: “Dobbiamo essere meno timidi di quanto siamo stati all’inizio della Champions scorsa. Cerchiamo di fare quello che facciamo durante la settimana, mi auguro di vedere già da oggi una bella prova da parte dei ragazzi”

Le sue parole sul settore ospiti e i tifosi presenti allo stadio

Infine una chiosa sui tifosi rossoblù presenti questa sera al Villa Park e nel settore ospiti: “L’anno scorso era pieno e, a fine gara, abbiamo ricevuto applausi per la bella prova contro una grande squadra. Mi auguro di vedere una bella partita stasera“.

Recent Posts

Bologna, Zortea: avvio in chiaroscuro per l’ex Cagliari

Dopo un'annata incredibile a livello di numeri, l'ex Atalanta e Frosinone non riesce a incidere…

35 minuti ago

Il Bologna nel 2016: come erano i rossoblù dieci anni fa

Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…

2 ore ago

Prenotato Gosens, addio Fiorentina e fascia sistemata

Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…

2 ore ago

Bologna-Inter: pronto al rientro un big nei nerazzurri

Il primo match del 2026 per i rossoblù è subito una sfida fondamentale, contro l'Inter…

4 ore ago

Virtus, il primo match dell’anno è il Derby contro L’Olimpia Milano.

Reduci entrambe da una vittoria convincente nell'ultima giornata di campionato, Virtus Bologna e Olimpia Milano…

7 ore ago

Il 2026 parte col botto, colpo Calafiori in difesa: pronta la super offerta

Il 2026 potrebbe essere l'anno di un nuovo cambio di maglia per Riccardo Calafiori che,…

8 ore ago