Aston+Villa-Bologna%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+ho+scelto+Bernardeschi+e+Odgaard+dal+primo+minuto%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736328403/aston-villa-bologna-italiano-perche-ho-scelto-bernardeschi-e-odgaard-dal-primo-minuto/amp/
Europa League

Aston Villa-Bologna, Italiano: “Perché ho scelto Bernardeschi e Odgaard dal primo minuto”

Le parole di Italiano pochi istanti prima del fischio di inizio di Aston Villa-Bologna

Inizia ufficialmente questa sera il percorso del Bologna in Europa League. Di fronte gli uomini di Italiano hanno però l’Aston Villa di Unai Emery, tra le favorite  alla vittoria finale. Pochi istanti prima del fischio di inizio ha parlato ai microfoni di  Sky Vincenzo Italiano, analizzando i vari aspetti del match e  spiegando le sue scelte di formazione, in primis quelle di Bernardeschi e Odgaard, sfavoriti nei rispettivi ballotaggi alla vigilia. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole di Italiano sulle scelte di formazione

Il tecnico esordisce spiegando così le sue scelte di formazione: “Perché giocano Bernardeschi, Odgaard e Cambiaghi dal 1′?Perché nell’ultima abbiamo speso tanto in alcuni interpreti e anche a gara in corso possiamo determinare con i vari Orsolini, Rowe e Dallinga. Dobbiamo partire forte, se gestiamo bene la palla possiamo metterli in difficoltà. Speriamo che la strategia sia quella giusta, ho fiducia in tutti e c’è bisogno che tutti si sentano dentro questo progetto”.

Le parole di Italiano sulle scelte di formazione. Bologna Sport News (Photo by Michael Regan/Getty Images Via OneFootball)

Italiano ripone la massima fiducia nei suoi ragazzi, chiamati a dare un segnale forte dopo l’ultimo successo in campionato. Di fronte ci sarà un avversario certamente ostico e da non sottovalutare, come testimonia l’undici messo in campo da Emery, ma i rossoblù non sono certo da meno. Queste le scelte dei due allenatori:

ASTON VILLA (4-4-2): Bizot; Cash, Konsa, Pau Torres, Maatsen; Guessand, McGinn, Kamara, Rogers; Buendia, Malen. Allenatore: Emery.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

Una volta passate al vaglio le scelte di formazione, Italiano prosegue la sua analisi nel prepartita svelando il concetto su cui ha battuto di più con i suoi ragazzi: “Dobbiamo essere meno timidi di quanto siamo stati all’inizio della Champions scorsa. Cerchiamo di fare quello che facciamo durante la settimana, mi auguro di vedere già da oggi una bella prova da parte dei ragazzi”

Le sue parole sul settore ospiti e i tifosi presenti allo stadio

Infine una chiosa sui tifosi rossoblù presenti questa sera al Villa Park e nel settore ospiti: “L’anno scorso era pieno e, a fine gara, abbiamo ricevuto applausi per la bella prova contro una grande squadra. Mi auguro di vedere una bella partita stasera“.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna-Napoli, infortunio di Skorupski: chi è l’esordiente classe 2007 Pessina

Incredibile infortunio per il portiere polacco del Bologna, dopo pochi minuti l'ex Empoli e Roma…

45 minuti ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Diretta Bologna-Napoli: 0-0 a fine primo tempo

Segui la diretta testuale di Bologna-Napoli: fuori Castro, c'è Dallinga dal primo minuto

1 ora ago

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali: Italiano spiazza tutti in attacco

Bologna-Napoli, le scelte di formazione di Italiano e Conte. C’è tanta attesa tra i tifosi…

2 ore ago

Caso Lookman, messaggio di Juric: lo portano via a gennaio

Il caso Ademola Lookman non si sgonfia sul calciomercato: l'ultimo messaggio di Juric, occhio all'addio…

2 ore ago

Højlund-Bologna: il retroscena di mercato

Il Bologna troverà da avversario Højlund. Sul talento danese è stato svelato un retroscena di…

3 ore ago

Serie A, infortunio grave: frattura e operazione, i tempi di recupero

L'infortunio è più grave del previsto: la frattura cambia tutto per il club. Il comunicato…

4 ore ago