Lecce, i giallorossi puntano sulla fame di gol di Nikola Stulic, l’ennesimo colpo da scout di mercato di Corvino
Corvino ha provato di nuovo il grande colpo in attacco. Dopo l’addio di Krstovic l’esperto dirigente ha calato il colpo Nikola Stulic. Dietro la scelta dell’ex Fiorentina ci sono ragioni tecniche, strategiche e di visione del club che meritano una riflessione.
L’addio di Krstovic ha portato i salentini a cercare una punta simile alle sue più grandi doti tecniche e fisiche. Il classe 2001 ora si sta contendendo il posto a Camarda, altro neo arrivato in Puglia.
Chi è il nuovo attaccante del Lecce e compagno di reparto di Camarda
Štulić è un centravanti serbo classe 2001, cresciuto nel vivaio del Partizan Belgrado. Dopo un’esperienza al Radnički Niš, è passato allo Charleroi, dove è riuscito a rendersi protagonista, segnando con una certa regolarità tra prima squadra e riserve. Il giocatore è dotato di un fisico imponente con il suo metro e ottantotto capace di giocare di punta, proteggendo palla e finalizzando bene in area: caratteristiche che hanno fatto gola a Lecce.
Pantaleo Corvino non è nuovo nel cercare avanti giovani di campionati inferiori, soprattutto nei balcani. Una zona che l’ex Casarano conosce molto bene e dove in passato ha scovato tantissimi talenti.
L’accordo con lo Charleroi è costato intorno ai 5-6 milioni di euro per il cartellino, bonus inclusi per un accordo di 4 anni totali. Il più grande rischio è la differenza tecnica tra il campionato belga e quello italiano.
Il giocatore ora è ancora fermo a zero in quota gol e si sta lottando il posto con Camarda, altra promessa dell’attacco pugliese.

Le dichiarazioni di Stulic
Stulic ha parlato pochi giorni fa della sua grande voglia di fare bene in Serie A e sulle sfide in arrivo con il Lecce di Di Francesco:
In Serie A non ci sono partite facili, i loro centrali sono molto forti. Dobbiamo credere l’un l’altro e accrescere il feeling di squadra. Bisogna avere fame. Sui problemi in attacco: “Dobbiamo essere più affamati, lavorare sui dettagli. Dobbiamo focalizzarci sui nostri obiettivi stagionali. Dobbiamo andare avanti, dimenticarci di questa sconfitta. È importante ragionare partita dopo partita, sono sicuro che presto festeggeremo con i nostri tifosi.