Nonostante un rinnovo fino al 2028, il futuro dell’estremo difensore potrebbe essere lontano dal Napoli e una big è pronta a sondare il terreno
Meret si sta confermando anche in questa stagione uno dei migliori presenti in Italia. Nonostante qualche problema fisico di troppo, l’estremo difensore continua ad avere continuità nelle proprie prestazioni e quindi rappresenta un profilo di assoluto livello per molte squadre. E per questo motivo il suo nome potrebbe essere al centro di diverse indiscrezioni nel corso del calciomercato estivo e vedremo quali saranno le scelte dei club.
Il contratto in scadenza fino al 2028 non semplifica la trattativa, ma per il Napoli non parliamo di un calciatore incedibile e, quindi, si potrebbe optare per una cessione nel prossimo calciomercato in caso di una proposta importante. Vedremo se una big italiana deciderà di mettere sul piatto una proposta di assoluto livello per affidare la propria porta ad un portiere di assoluta qualità come Meret.
Calciomercato: Meret in Serie A, con chi firma
Il nome di Meret da tempo è sul taccuino dell’Inter. I nerazzurri lo avevano già sondato in passato il terreno senza, però, riuscire a chiudere il colpo visto il rinnovo con il Napoli. Il prolungamento, però, non blinda il portiere e una sua cessione nel corso del calciomercato estivo non è da escludere.
Ma il suo futuro potrebbe non essere all’Inter. Il Milan, infatti, è sempre alla ricerca di un portiere visto che Maignan è in scadenza e quindi la possibilità di firmare con i rossoneri per Meret c’è. Una ipotesi di calciomercato da attenzionare nel corso delle prossime settimane e vedremo se ci sarà l’occasione per andare a definire una operazione simile. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere la fine della stagione per capire meglio cosa succederà.

Di certo la pista Meret per il Milan è da attenzionare nel corso del calciomercato estivo. Per adesso non ci sono stati contatti diretti fra le parti e siamo nel campo delle ipotesi. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane e se ci sarà la possibilità per i rossoneri di chiudere una operazione di assoluto livello.
Mercato: Meret l’erede di Maignan?
Il nome di Meret è sicuramente da tenere in considerazione in casa Milan in questo calciomercato visto il contratto in scadenza di Maignan. I rossoneri un portiere lo dovranno prendere e un tentativo per l’estremo difensore dei partenopei lo potrebbero fare entro la prossima estate.

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane e se si potrà chiudere l’operazione Meret.