Bologna-Pisa, le formazioni ufficiali: Italiano sorprende in avanti

Bologna-Pisa, le scelte di formazione di Italiano e Gilardino. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il terzo impegno stagionale in casa in Serie A.

Bologna contro Pisa è una delle partite della domenica della sesta giornata di campionato. Il Bologna di Italiano accoglie una delle squadre più interessanti del campionato e con molti talenti a disposizione di Vincenzo Italiano, alla ricerca del riscatto dopo il pari per due a due all’ultimo contro il Lecce.

I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Pisa, le scelte dal primo minuto dei due club

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumí, Heggem, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano

PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Vural, Akinsanmiro, Marin, Léris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino

 

Bologna-Pisa, le scelte dal primo minuto dei due club. Bolognasportnews (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via One Football)

Le scelte di Italiano per la sfida del Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta il solito Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Moro e Freuler.

Sulla trequarti Italiano dà fiducia al trio formato da Odgaard, Rowe e Orsolini che supporteranno Dallinga. L’olandese ha una voglia matta di ritornare al gol dopo l’ultima rete con la Fiorentina lo scorso anno.

Tante sorprese da parte di Italiano, ma con la consapevolezza di fare rifiatare alcuni protagonisti scesi con il Friburgo.

Il Pisa di Gilardino, invece, schiera il classico 3-5-2 con Tramoni che cercherà di innescare Nzola, giocatore allenato più volte in passato da Italiano.

A centrocampo c’è Akinsanmiro, premiato la scorsa partita contro la Fiorentina con il premio di migliore in campo, il giocatore si sta ambientando molto bene in Serie A dopo i trascorsi alla Sampdoria.

 

Gestione cookie