Europa League, Bologna-Friburgo: l’arbitro del match. BolognaSportNews (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via OneFootball)
È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League: designato l’arbitro di Bologna-Friburgo
Dopo la difficile trasferta a Birmingham, il Bologna di Italiano spera di trovare i primi tre punti in Europa League. I rossoblù contano sul sostegno del Dall’Ara e non vedono l’ora di inaugurare la stagione europea in casa.
Dall’altra parte il Friburgo, compagine della Bundesliga da non sottovalutare. I tedeschi hanno buone qualità e negli ultimi anni hanno costruito una squadra estremamente competitiva. Sarà senza dubbio un match equilibrato, a spuntarla sarà chi resta più concentrato.
Sono da poco uscite le designazioni arbitrali della prossima giornata e il Bologna ha condiviso sui propri canali la direzione di gara del match di giovedì.
A dirigere il match sarà l’arbitro serbo Nenad Minakovic, alla prima apparizione in questa stagione di Europa League. Insieme a lui i connazionali Borovic e Bozovic, con Mitic quarto uomo.
Chiudono la direzione gli addetti al Var Bebek (croato) e Del Cerro Grande (spagnolo). Una squadra di buon livello, esattamente come richiede la caratura della competizione. Di seguito la nota del club rossoblù:
Sono stati designati gli arbitri per le gare della 2° giornata della Fase campionato di Europa League. Bologna-Friburgo, in programma giovedì, sarà affidata alla direzione di Nenad Minakovic (SRB) assistito da Borovic (SRB) e Bozovic (SRB), con quarto uomo Mitic (SRB) e addetti VAR Bebek (CRO) e Del Cerro Grande (ESP).
La speranza è quella di fare bene al di là dell’arbitraggio e i presupposti ci sono tutti. Bologna si attende una notte magica e solo gli uomini di Italiano gliela possono regalare.
Davanti a Skorupski potrebbe tornare la coppia Vitik-Lucumí, affiancati a destra da Zortea – che deve riscattarsi dopo il match del Villa Park – e a sinistra da Lykogiannis, che ha nettamente superato Miranda nelle gerarchie, specialmente dopo la prestazione dello spagnolo a Lecce.
A centrocampo poche novità: dovrebbero essere sempre Freuler e Ferguson a imbastire le manovre dei felsinei. Dietro a Castro – in vantaggio su Dallinga – dovrebbero partire Bernardeschi, Orsolini e Odgaard, fresco della prima rete in campionato di quest’anno.
Il Bologna scalda i motori: manca sempre meno alla seconda serata europea di quest’anno. È il momento di trovare i primi tre punti e rilanciare definitivamente una stagione che sta prendendo una piega complicata.
Manca poco alla prima partita casalinga del Bologna in Europa League: giovedì i rossoblù sfideranno…
Dopo l’importante, costruttiva e allo stesso tempo complicata esperienza alla Fiorentina, Raffaele Palladino è pronto…
Il numero sette continua a segnare su rigore con grande continuità. La statistica Dopo la…
Per la delicata e sempre affascinante sfida contro il Milan, Igor Tudor potrebbe fare a…
Questo frenetico inizio di stagione ha non solo messo in mostra le qualità di questa…
La seconda parte dell'intervista del BSMT di Federico Bernardeschi sugli argomenti oltre al Bologna Federico…