Manca poco alla prima partita casalinga del Bologna in Europa League: giovedì i rossoblù sfideranno il Friburgo dell’italiano Vincenzo Grifo. Le ultime dagli allenamenti di oggi
I tifosi rossoblù non vedono l’ora di accogliere l’Europa League al Dall’Ara e la loro attesa sta per terminare. Giovedì sera alle 18:45 il Bologna accoglierà i tedeschi del Friburgo nel secondo match valido per la fase a girone unico.
Mentre il Bologna ha perso 1-0 a Birmingham una settimana fa al debutto europeo, il Friburgo ha inflitto un convincente 2-1 al Basilea, guadagnando tre punti importanti per la qualificazione. A decidere il match per i tedeschi le reti di Osterhage ed Eggestein, centrocampisti da tenere d’occhio anche in vista del match di dopodomani.
Verso Bologna-Friburgo, la ripresa degli allenamenti: torna Casale
Ricomincia la preparazione per Bologna-Friburgo: i ragazzi di Italiano dovranno archiviare in fretta il deludente pareggio contro il Lecce e pensare alla prossima gara di Europa League. Mentre sul campo i felsinei faticano a spiccare il volo, dall’infermeria iniziano ad arrivare buone notizie.
Nonostante Casale sia rimasto fuori dai convocati anche per le ultime trasferte, già da settimana scorsa ha svolto gli allenamenti parzialmente in gruppo e ora sembra totalmente recuperato. Situazione simile per Pobega, riapparso tra i convocati per la trasferta al Via del Mare di domenica scorsa e anche oggi regolarmente con il gruppo.
Vanno ancora aspettati Immobile e Sulemana: il bomber ex Lazio si sta allenando a parte da tempo e la data per il rientro appare sempre più vicina, il ghanese, invece, è ancora alle prese con le terapie di rito.
Ecco il comunicato ufficiale del club sull’allenamento di oggi:
A due giorni da #BFCFriburgo, i rossoblù hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Nicolò Casale è rientrato in gruppo e si è allenato regolarmente con i compagni; differenziato per Ciro Immobile, terapie per Ibrahim Sulemana.

Il Friburgo di Grifo: un avversario davvero ostico
Dopo il ko all’esordio contro l’Aston Villa, il Bologna vuole riapprocciare l’Europa League con un entusiasmo diverso. Il prossimo ostacolo sul cammino rossoblù è il Friburgo, temibile compagine della Bundesliga.
Oltre alla vittoria sul Basilea, in questo avvio di stagione i tedeschi possono vantare 2 vittorie e un pareggio nelle prime 5 giornate del campionato tedesco. Un andamento identico a quello dei felsinei in Serie A.
Oltre all’esterno d’attacco Vincenzo Grifo – già 2 gol e 1 assist per lui quest’anno – il Friburgo può contare su un mix letale di giocatori giovani ed esperti: una formazione solida, condotta con rigore dal giovane allenatore Julian Schuster.