Le parole in conferenza stampa alla vigilia del tecnico del Bologna Italiano dopo il match con il Friburgo
Friburgo contro Bologna è appena andata agli archivi, un match tra due delle formazioni più interessanti di tutta l’Europa League che ha visto tanta grinta fin dai primi minuti. Italiano alla vigilia aveva parlato di una gara importante da disputare, soprattutto dopo il pari beffa per due a due contro il Lecce di domenica sera.
Orsolini e compagni si volevano rifare dopo la sconfitta di una settimana fa in Inghilterra contro l’Aston Villa di Emery e alla fine si portano il primo punto della campagna europea 2025-2026.
Le parole di Italiano
Ecco di seguito le parole di Vincenzo Italiano in conferenza:
Muoviamo la classifica ma il nostro obiettivo è superare il primo turno che sia nelle prime otto o nelle ventiquattro. Il primo tempo mi è piaciuto, poi siamo calati nel secondo tempo, abbiamo avuto un quarto d’ora buona con diverse occasioni come quelle con Rowe.
Skorupski poi ci ha salvato in due occasioni, prendiamoci questo punto e cerchiamo di crescere. Abbiamo regalato qualche pallone di troppo ma sono convinto che aggiusteremo qualcosa.
Sul crollo tecnico del Bologna nel secondo tempo:
I cambi vengono fatti per fare il contrario di quello che dici, cerchiamo di dare ulteriore energia con i subentrati. Non è facile entrare nella gara e spaccare tutto. Gli avversari mi hanno impressionato per qualità e fisica. Rowe ci ha permesso di fare quel quarto d’ora che eravamo abituati. Diciamo che questo è la lettura delle gara che volevamo, ai nuovi arrivati ho detto di mettere più qualità possibile. Al 2 ottobre, lo scorso anno eravamo messi peggio.

Sulla sostituzione di Orsolini e la condizione di Bernardeschi
Oggi spingeva di continuo, oggi servivano più forze fresche come Bernardeschi. Le valutazioni cambiano di partita in partita. Lo scorso anno con il Lecce Orsolini dopo una partita non al meglio all’ultimo segnò. Per quanto riguarda Bernardeschi con quel mancino ci deve dare maggiori soddisfazioni e quando crescerà di condizione si vedrà