Bologna-Pisa, Abisso sarà l’arbitro del match

Bologna, l’arbitro del match delle ore 15 di domenica contro il Pisa: precedenti molto complicati per il fischietto del match pomeridiano

Il Bologna di Italiano dopo il match con il Friburgo di Europa League si prepara a un doppio impegno di fuoco nel giro di pochi giorni. Dopo la trasferta in Serie A con il Lecce, i rossoblù ospiteranno il Pisa di Gilardino, formazione neopromossa che è reduce da delle buone prestazioni contro il Napoli e la Fiorentina.

Non sarà del match Aebischer, grande ex della sfida ma che è stato vittima di un infortunio nel derby toscano con la Fiorentina, terminato per zero a zero. L’ennesima sfida in cui la formazione di Pioli è in netta difficoltà rispetto ai pronostici che vedevano i gigliati tra le protagoniste della Serie A, soprattutto dopo la conferma di Kean e De Gea e l’arrivo di pedine come Piccoli e Dzeko.

Sicuramente si prospetta un match difficile per i rossoblù, il Pisa seppur a zero vittorie si è dimostrata una formazione molto ostile e ha fermato squadre del calibro di Atalanta e Fiorentina sul pari e ha rischiato il pareggio con il Napoli di Conte al Maradona.

Bologna-Pisa, il fischietto del match

Ad arbitrare il match di domenica pomeriggio sarà Rosario Abisso. L’arbitro di Palermo sarà affiancato dal suo Vecchi-Di Gioia, mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Collu. In sala VAR è stato designato Meraviglia, mentre, per quanto riguarda l’AVAR, a Bologna ci sarà Volpi.

Il fischietto siciliano a inizio 2025 è stato suo malgrado protagonista di una serie di decisioni molto discusse che sono state punite dall’AIA con due giornate di stop. Mai come ora il capitolo arbitri è così infuocato in Italia, soprattutto dopo i tanti errori nel derby toscano tra Pisa e Fiorentina.

Bologna-Pisa, il fischietto del match. Bolognasportnews (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) Via One Footbal)

I precedenti dell’arbitro con il Bologna

Abisso ha arbitrato il Bologna in sedici occasioni precedenti. Il fischietto siciliano ha uno score non molto buono per i felsinei che recita cinque vittorie rossoblù, cinque pareggi e sei sconfitte. Ultimo precedente è stato Parma-Bologna 2-0 con il rigore di Beukema e il mancato rosso a Cancellieri.

Per il Pisa invece ci sono undici precedenti con cinque vittorie nerazzurre, tre pareggi e tre sconfitte.

Gestione cookie