Se il Milan è tornato da Torino amareggiato per aver pareggiato contro la Juventus è colpa di Rafael Leao (e non solo).
Certo, Christian Pulisic ha sbagliato il calcio di rigore dando il via agli “orrori” della serata rossonera sotto porta, ma il portoghese ha avuto due occasioni colossali per riuscire a sbloccare il risultato e portare in vantaggio la sua squadra. Dopo il “Non ha cuore” di Milan-Napoli, Allegri potrebbe cominciare seriamente a pensare che Leao non abbia le qualità di prima volta che invece gli ha intravisto nel corso della preparazione, per il suo dispiacere perché rischia di avere avuto un abbaglio importante.

Allegri e Leao: rischio rottura
Si starebbe cominciando ad intravedere qualche crepa nel rapporto tra Max Allegri e Rafeal Leao. Non a livello personale, sia chiaro, ma di campo, anche perché gli ultimi atteggiamenti del tecnico rossonero nei confronti del suo numero 10 hanno dato una sensazione di insofferenza.
Già il “Non ha cuore” di Milan-Napoli ha fatto scalpore, così come quel “Aiutati che Dio ti aiuta” nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Juventus. E Rafael Leao all’Allianz Stadium non si è aiutato, anche perché le due (colossali) occasioni passate per i suoi piedi non è riuscito a sfruttarle. Quindi se il Milan torna a casa con due punti in meno è anche per colpa sua, che ancora una volta non si è dimostrato essere all’altezza di un ruolo delicato come quello di prima punta.
E in merito a questo La Gazzetta dello Sport è stata questa mattina molto dura, titolando “Rafa non gira, sbaglia tutto”, a ulteriore conferma del fatto che a prescindere, da un calciatore come lui, ci si aspetta sempre qualcosa di più. Fino a questo momento nulla di tutto questo è arrivato, e chissà che di questo passo, e con questo rendimento, il rapporto tra Allegri e Leao non si possa rompere.
Allegri fa fuori Leao
C’è bisogno di una svolta, sennò Rafael Leao rischia seriamente il posto al Milan. Allegri è consapevole che il portoghese è il calciatore più forte della sua rosa, ma fino a questo momento, tra Napoli e Juventus, non l’ha assolutamente dimostrato. Certo, è preso, anche perché il 10 è appena tornato da un infortunio al soleo, ma ieri contro la Vecchia Signora ha sprecato due occasioni colossali.

E chissà che questo non possa portare Allegri a cominciare a studiare un Milan senza Leao, quanto meno dal primo minuto di gioco, facendo ancora affidamento sulla coppia Pulisic-Gimenez per poi sfruttare il portoghese a partita in corso come arma letale per spaccare gli avversari. Staremo a vedere.