I nerazzurri continuano ad essere molto attivi sul calciomercato. E attenzione alla possibilità di andare a piazzare una doppia operazione importante
L’Inter continua a lavorare con attenzione sul calciomercato. Nonostante la strada per gennaio è ancora molto lunga, in viale della Liberazione si sta pensando già al futuro. Secondo le informazioni di Fc Inter News, alcuni emissari del club nerazzurro erano presenti a Udinese-Cagliari. Una partita che ha visto in cima alla lista dei giocatori da seguire sicuramente Solet e Caprile, ma attenzione anche ad un altro profilo che potrebbe davvero essere utile ai nerazzurri.
Come sappiamo, il futuro di Frattesi è destinato ad essere lontano dall’Inter magari già nel prossimo calciomercato e il sostituto potrebbe arrivare direttamente dall’Udinese. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà attendere i prossimi mesi per capire se si potrà comunque fare una operazione simile oppure andare su un profilo differente.
Calciomercato Inter: doppio colpo in Serie A, i dettagli
La presenza dell’Inter in Udinese-Cagliari non è assolutamente sorprendente. I nerazzurri in questi mesi si stanno confermando molto attivi sul calciomercato andando ad individuare i calciatori in grado di alzare il livello della rosa. I nomi di Solet e di Caprile, come sappiamo, sono in cima alla lista ormai da tempo e sono destinati ad essere sondati soprattutto in ottica calciomercato estivo. Ma attenzione ad un profilo nuovo che magari potrebbe arrivare insieme al centrale.
L’Inter, come spiegato in precedenza, potrebbe perdere Frattesi nel corso del prossimo calciomercato e il nome di Atta è quello da tenere in considerazione per la sostituzione. Il classe 2003 ha caratteristiche molto simili all’italiano e rappresenta la carta giusta per rinforzare la rosa di Chivu. Al momento è una semplice suggestione per diversi motivi, ma non è da escludere che presto possa diventare anche un obiettivo concreto.

Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi. Ma la presenza dell’Inter a Udinese ha permesso di osservare da vicino le qualità di Atta e il centrocampista ad oggi rappresenta una possibilità per i nerazzurri nel prossimo calciomercato soprattutto se dovesse partire un giocatore come Frattesi.
Mercato Inter: Atta nome nuovo per il centrocampo
Le qualità di Atta non sono in discussione e il centrocampista si sposa alla perfezione anche con il progetto di Oaktree: parliamo, infatti, di un giocatore giovane e di prospettiva. Per il momento, comunque, non c’è una trattativa concreta in questo senso e vedremo cosa succederà in futuro.

Di certo il nome di Atta è da tenere in considerazione per l’Inter se ci dovesse essere alla fine davvero l’addio di Frattesi. Vedremo come si svilupperà la situazione in ottica calciomercato invernale.