Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all’interno della rosa di Vincenzo Italiano
Il Bologna di Italiano si sta preparando per la sosta delle nazionali, i rossoblù ritorneranno ad allenarsi giovedì a Casteldebole con i pochi giocatori a disposizione. Questi di giorni di pausa saranno decisivi per mettere sul tavolo la questione dei rinnovi. I giocatori con la situazione contrattuale più calda sono Orsolini, Freuler e Skorupski.
Bologna, la situazione di Orsolini
L’ala classe 1997 discuterà più in avanti con la dirigenza ma la sensazione è che il top player è che voglia continuare il suo rapporto d’amore e diventare una vera e propria bandiera felsinea. L’ex Ascoli al momento è il giocatore italiano con più reti in Serie A con 4 gol in campionato e una rete in Europa League contro il Friburgo.
Proprio per questo, insieme a Cambiaghi, sta rappresentando ora i colori rossoblù nella selezione allenata da Rino Gattuso. La formazione azzurra nei prossimi giorni disputerà i match con Israele ed Estonia per la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Bologna, il piano rinnovi per Skorupski e Freuler: i dettagli
Molto probabilmente per Orsolini si accelererà nei prossimi mesi, mentre per Freuler e Skorupski saranno decisivi i prossimi giorni. L’elvetico è al momento l’unico titolare fisso della formazione di Italiano che continua a rotare al suo fianco i vari Ferguson, Moro e Pobega, i primi due in particolare si stanno ritagliando sempre più minutaggio.
L’ex Atalanta continua a non sentire il peso dell’età ed è uno dei pochissimi giocatori che non è soggetto al continuo turnover di Vincenzo Italiano. La stessa sorte la sta subendo Skorupski, giocatore che nella passata stagione nei primi mesi si è dovuto sedere in panchina a favore del bolognese Ravaglia in alcune partite.
Alla fine dell’annata 2024-2025 il futuro del polacco sembrava in bilico a favore dell’interesse di diversi club arabi, ma l’ex Roma ed Empoli ha deciso di continuare un rapporto che continua dal 2018. Nei primi due mesi della nuova stagione, il classe 1991 si è consacrato tra i migliori estremi difensori della Serie A con rigori parati e degli interventi incredibili.
Proprio per questo il rinnovo potrebbe essere un ulteriore conferma di un rapporto d’amore lungo quasi otto anni e che ha consacrato l’ex Roma.