Lo scopritore di Orsolini: “Resta il mio bambinone, Bologna l’ha reso campione”

Le dichiarazioni dello scopritore di Riccardo Orsolini ai microfoni di Gianlucadimarzio.com sul grande inizio di stagione dell’esterno

Tra i giocatori più in forma di tutta la Serie A c’è sicuramente Riccardo Orsolini. “Orsonaldo” è ripartito alla grande ed è già in vetta alla classifica cannonieri con 4 reti che se si somma al gol contro il Friburgo, si arriva già a cinque marcature stagionali. Dopo le 17 della scorsa stagione e il podio della classifica marcatori alle spalle die soli Kean e Retegui, l’ex Ascoli si sta confermando su livelli altissimi.

Anche per questo, il giocatore è rientrato in maniera fissa nel giro della Nazionale e spera di poter trascinare gli azzurri a una qualificazione che ormai manca da quasi 12 anni.

A 28 anni il giocatore sembra aver trovato la sua definitiva maturazione e sembra ormai destinato a diventare una vera e propria bandiera della società felsinea che l’aveva preso quando era un ragazzino e man mano è diventato uomo nel capoluogo emiliano.

L’aneddoto commovente di Remo Orsini su Orsolini

Il primo allenatore ad aver creduto in lui è stato Remo Orsini, osservatore dell’Ascoli che ha raccontato qualche aneddoto ai microfoni di Gianluca di Marzio:

Colgo l’occasione per ringraziarlo. Venne in ospedale e mi fece molto piacere. Mi ha riportato una maglia con la sua firma. Non ero cosciente al 100% ma quei momenti, quegli attimi, li ricordo perfettamente. Riccardo, per me, sarà sempre ‘il mio bambinone genuino che ho conosciuto tanti anni fa.

Sull’ultimo incontro con Orsolini:

Ho trascorso una bella giornata con Riccardo. Abbiamo pranzato insieme e poi siamo andati alla sua festa dove mi hanno invitato. Ci sentiamo molto spesso, ora dovrò tornare a Bologna per assistere alla partita contro il Torino, squadra che supporto insieme all’Ascoli.

Orsini aveva scoperto il talento di Orsolini fin dalla giovane età:

Non distinguo il Riccardo calciatore e il Riccardo uomo. Lui è un ragazzo fenomenale in tutto e per tutto. Un talento innato e una persona genuina. Il suo sorriso? Stampato in faccia, impossibile da togliere.

Riccardo Orsolini esulta dopo ungol
L’aneddoto commovente di Remo Orsini su Orsolini. (Ansa Foto) -BolognaSportnews

Le dichiarazioni di Orsini sui numeri Orsolini al Bologna

In questa stagione Orsolini è partito alla grande, ecco le parole del suo scopritore:

Le partite di Serie A le gioca come fosse una sfida tra amici. Questa è la sua forza Il divertimento resta la sua priorità. Dove potrà arrivare Riccardo? Mi piacerebbe vederlo in una squadra di prima fascia ma il bene, l’amore, il supporto arrivato da Bologna l’ha reso un vero e proprio campione.

Gestione cookie