Rafa Benitez può seriamente tornare in panchina: un club pronto a puntare su di lui (Bolognasportnews.it) - foto da Lapresse
C’è una importante svolta da registrare. A quanto pare, infatti, Rafa Benitez può seriamente tornare in panchina, dal momento che c’è un club che ha praticamente deciso di percorrere la strada dell’esonero ed in tal senso il primo per la panchina è proprio quello dello spagnolo.
Come è noto, nel mondo del calcio la posizione degli allenatori è sempre quella più instabile in senso assoluto, dal momento che sono i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. In tal senso, è molto più semplice sostituire un tecnico che rivoluzionare una rosa per intero, che avrebbe dei costi e delle difficoltà da fronteggiare sicuramente maggiori. In tal senso, in Italia ma anche fuori dai nostri confini ci sono tante panchine che sono fortemente in bilico.
In particolar modo c’è una squadra che vede la posizione del proprio allenatore essere fortemente in bilico. Ed a partire dal prossimo weekend, con il ritorno in campo del campionato, è lecito aspettarsi delle novità significative. Proprio perché la posizione dell’attuale allenatore è a dir poco in bilico, la società in questione ha già avviato i contatti con quello che potrebbe essere il nuovo tecnico. E si tratterebbe dell’ex, tra le altre, di Inter e Napoli, vale a dire Rafa Benitez. Che dunque può tornare grande protagonista. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Si tratta di un allenatore che nella sua carriera ha fatto delle cose straordinarie. Ma che di recente ha fatto perdere un po’ le tracce di sé. Negative, in tal senso, le esperienze all’Everton prima ed al Celta Vigo poi. Adesso, però, ci sono delle novità. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Nottingham Forrest sta seriamente valutando l’ipotesi di dire addio e di esonerare Ange Postecoglu, che ha preso il posto di Nuno Espirito Santo dopo le prime tre partite e che adesso si vede già in bilico a causa dei pessimi risultati raggiunti. Con cinque sconfitte e due pareggi nelle 7 gare in panchina.
Sarà decisiva per lui la partita tra il Nottingham ed il Chelsea di Enzo Maresca, una squadra difficile da affrontare ovviamente. Se dovesse andar via, allora l’esonero potrebbe seriamente diventare realtà ed a quanto si legge il primo nome in lista sarebbe proprio quello di Rafa Benitez. Si tratta di una squadra di grandissima qualità, ma che sembra essere entrata in un vortice di negatività. E che lo spagnolo potrebbe sollevare con le sue qualità umane e con le sue qualità dal punto di vista tattico. Attenzione al nome di Benitez per il Nottingham.
Le parole in conferenza di Rino Gattuso prima del match tra Italia e Israele di…
La Juventus sta iniziando già a lavorare al proprio futuro ed alla sessione di gennaio…
Nelle ultime stagioni la passione dei tifosi del Bologna è tangibile: in migliaia hanno affollatole…
Le possibili scelte di Gattuso in vista della sfida di domani a Udine contro Israele.…
Le parole di Gianluca Pagliuca sulla prestazione di Orsolini in Nazionale e i prossimi appuntamenti…
Bologna in prestito: da Karlsson a El Azzouzi, passando per Raimondo, Aebischer e Posch (…