Neymar e la Serie A: non più un sogno, ma una realtà incredibile per qualsiasi tifoso. E l’Inter punta un altro talento brasiliano
La Serie A non è più il campionato di una volta, lo sappiamo bene. Fino a qualche anno fa, potevamo permetterci campioni incredibili, in grado di fare la differenza nelle sfide interne e soprattutto in campo internazionale. Ci guardavano e invidiavano tutti, senza troppa distinzione su chi fosse l’avversario.

Oggi la musica è ben diversa e purtroppo ci si deve accontentare di un calcio che non è di certo dominante nel mondo. Il potere economico è ben diverso da quello inglese, per esempio. La capacità di sfornare talenti non è esattamente come quella della Spagna. Eppure qualche soddisfazione possiamo ancora levarcela, soprattutto con quei campioni di una volta che possono ancora fare la differenza in Italia.
Neymar e l’Italia: un amore sfiorato e mai concretizzato
Nella parabola nostalgica dei migliori a tutti i costi, ci rientra alla perfezione Neymar. Il brasiliano ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi in tutto il mondo grazie alle sue meravigliose prestazioni con Psg, Barcellona e soprattutto con la nazionale brasiliana.

Oggi O’Ney è tornato in patria e gli acciacchi iniziano a farsi sentire in maniera costante e assillante. Non riesce più a trovare continuità ed è superfluo sottolineare che non è più tra i migliori calciatori al mondo. Allo stesso tempo, il suo arrivo in Italia – proprio a questo punto della sua carriera -, poteva davvero concretizzarsi.
L’attaccante brasiliano, infatti, come riporta Fabrizio Romano, è stato proposto a Napoli e Inter lo scorso maggio. Avete capito bene: il fantasista avrebbe davvero potuto giocare in Serie A e unirsi ai vari Modric e De Bruyne per scrivere ancora una volta la storia. Ma poi le società hanno fatto altre scelte, soprattutto per le condizioni fisiche del ragazzo.
L’Inter non demorde: occhi su un talento brasiliano
Negli ultimi giorni, si è parlato a più riprese della possibilità che l’Inter acquistasse Robinho Jr, un’eventualità comunque difficile da concretizzare, viste le aspettative e l’ampia concorrenza per il calciatore.

Attenzione, però, anche a un altro funambolo su cui i nerazzurri hanno messo gli occhi. Da mesi seguono Rayan, ala 19enne del Vasco da Gama. Anche in questo caso, le cifre potrebbero essere alte, ma l’Inter vuole provarci per accontentare Chivu.