Milan, il bilancio sorride ad Allegri: chiuso l’affare a gennaio

Il Milan potrebbe tornare con forza sul calciomercato a gennaio per centrare almeno un nuovo colpo per Allegri: possibile grazie al bilancio

Le belle notizie non arrivano mai da sole. La sconfitta contro la Cremonese alla prima giornata di Serie A aveva fatto piombare il Milan in una dimensione a metà tra l’angoscia e lo sconforto. Ma Massimiliano Allegri non è come gli altri e la reazione è arrivata praticamente subito con una serie di vittorie importanti e un gioco sempre più convincente.

Milan colpo greco
Il Milan punta un affare in Grecia (LaPresse) – bolognasportnews.it

Poco male per il pareggio e gli errori contro la Juve, prima della sosta: il Milan è squadra vera e solida, capace di far male a tutti ed essere pragmatica, esattamente come il suo allenatore. E ora c’è una buona notizia in più, appunto, quella che riguarda il bilancio. I rossoneri hanno chiuso in attivo e con ricavi record.

Il bilancio del Milan sorride: occhio al calciomercato

È chiaro che i conti in salute siano un’ottima notizia per le ambizioni societarie e le prospettive sul calciomercato in entrata. La politica di Cardinale non cambierà più di tanto, ma ci sarà comunque margine per un colpo a gennaio di primo livello, o comunque utile alle esigenze di Allegri.

Allegri saluta
Allegri ha bisogno di completare la rosa a gennaio (LaPresse) – bolognasportnews.it

Si è parlato tanto della prima punta, con il tam tam tra Gimenez e Dovbyk che non sembra destinato a riaccendersi. Il centrocampo è di grande qualità, abbinando tecnica e forza in tutti i suoi componenti – e con Modric come punta di diamante e motore del gioco.

Allora attenzione soprattutto alla difesa. In effetti, è proprio quello il reparto che andrà migliorato a gennaio, proprio quello a cui Allegri tiene di più, anche solo per pure questioni statistiche. Il profilo giusto è stato già individuato: un marcatore puro di grande potenza. E da dove potrebbe arrivare se non dalla Premier League?

Mavropanos torna in auge per la Serie A

Negli scorsi mesi, è stato accostato a più riprese alla Serie A. Ora Mavropanos può tornare in auge dopo qualche buona prestazione con la maglia del West Ham. Ha grande fisicità, capacità di garantire copertura ed è bravo nell’uno contro uno.

Mavropanos in campo in Premier
Allegri punta un colpo in difesa a gennaio (LaPresse) – bolognasportnews.it

Allegri potrebbe valorizzare tanto le sue caratteristiche e il prezzo non è eccessivo, dato che vale 20 milioni di euro. Insomma, un affare che a gennaio la dirigenza del Milan non potrà farsi sfuggire, soprattutto se vuole puntare davvero allo scudetto.

Gestione cookie