Bologna%2C+piace+la+stella+del+Mondiale+Under+20%3A+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736329793/bologna-piace-la-stella-del-mondiale-under-20-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Bologna, piace la stella del Mondiale Under 20: i dettagli

Il Bologna ha messo gli occhi sulla rivelazione del Mondiale under 20. Tutti i dettagli

Il Mondiale Under 20, fornisce ad alcune dei talenti più luminosi del calcio mondiale l’opportunità di mettersi in mostra e di andare alla ribalta. Non fa eccezione Alejo Sarco, talento argentino classe 2006 e attuale semifinalista nella competizione. Il Bologna, da sempre vigile sui giocatori più interessanti dell’intero panorama lo avrebbe notato e avrebbe messo gli occhi su di lui, è riferirlo è TuttoBolognaweb.

Bologna, occhi sulla rivelazione del Mondiale Under 20: di chi si tratta

Il ragazzo è sbarcato già in Europa, essendo sotto contratto fino al 2029 con il Bayer Leverkusen e nel corso di questo Mondiale di categoria, sta trascinando la sua Argentina, semifinalista, a suon di gol (già quattro nella competizione su cinque partite disputate). Il classe 2006 è cresciuto nella scuola calcistica del Velez, la stessa da cui alcuni anni fa prelevarono Santiago Castro, attuale numero nove rossoblù.

Bologna, occhi sulla rivelazione del Mondiale Under 20: di chi si tratta. Bologna Sport News (Photo by Joaquín Camiletti/Getty Images Via OneFootball)

Il Bayer Leverkusen nel gennaio del 2025 ha bruciato la concorrenza acquistandolo a parametro zero, vista e considerata la scadenza del contratto con il club argentino. Tuttavia per il momento ancora non ha giocato in prima squadra, ma ha avuto modo di mettersi in mostra con il Velez a partire dal 2023, realizzando sette, sette reti in quattordici partite di Copa Proyeccion, replicando l’anno dopo segnando cinque reti in cinque partite. Il Mondiale Under 20 lo sta mettendo in vetrina, tanto che il classe 2006 è tra i migliori marcatori della competizione.

Alejo Sarco, i numeri della sua stagione

Come già detto nonostante il suo scintillante talento non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra con la prima squadra. Il ragazzo ha chiaramente bisogno di tempo…Nel frattempo ha già disputato quattro partite con l’Under 19 senza però mettere a referto gol o assist. Il Bologna lo aveva notato già in Sudamerica, ma per una questione di priorità non ha affondato il colpo, il Bayer si è inserito e lo ha preso…Chissà però che ora non possano riaprirsi le porte a questa possibilità.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, da valutare Martin Vitik: le ultime sulle sue condizioni

Oggi la ripresa a Casteldebole: da valutare il difensore ex Sparta Praga, le ultime Dopo…

37 minuti ago

Bologna, le ultime sul rientro di Immobile: c’è una novità

Si avvicina il rientro dell'attaccante classe 1990. C'è anche una piccola speranza in vista dei…

2 ore ago

Addio al portiere deciso: Vicario sbarca a Milano già a gennaio

Guglielmo Vicario può seriamente dire addio al Tottenham, che di recente è finito nel mirino…

3 ore ago

Juve, due affari low cost dal Bayern: la difesa cambia faccia

La Juve sta lavorando ad un doppio innesto che arriva direttamente dal Bayern Monaco e…

4 ore ago

Cagliari, Deiola prima del Bologna: “Il mio nuovo ruolo? Me lo porto dalle giovanili”

Le dichiarazioni dell'ex Spezia Deiola prima della partita di domenica contro il Bologna di Vincenzo…

6 ore ago

Italia, le possibili avversarie ai play-off per il Mondiale

Italia, come funzionano i play-off alle qualificazioni ai Mondiali del 2026: le possibili avversarie e…

13 ore ago