Affare tra Inter e Bologna: addio storico e colpo a sorpresa

Inter e Bologna possono tornare a parlarsi sul calciomercato per mettere a segno un affare importante: occhio a un addio storico

La squadra di Vincenzo Italiano ha bisogno di continuità dopo un inizio di stagione tra alti e bassi. Ma non è facile accumulare punti e soddisfare così tanti impegni, nonostante l’allenatore operi sempre oculate rotazioni e abbia a disposizione una rosa piuttosto lunga e pronta a dire la sua per ogni obiettivo.

A proposito di ambizioni, l’Inter sta dimostrando di non arretrare di un centimetro dai suoi intenti di occupare le zone alte della classifica. Anzi, sembra aver messo alle spalle il disgraziato finale della scorsa stagione e ora punta ancora alla vetta. I destini dei due club potrebbero tornare a intrecciarsi in sede di calciomercato nel prossimo futuro.

Un doloroso addio all’Inter: i tifosi si dividono

A fine stagione, l’Inter vedrà scadere diversi contratti importanti, soprattutto di calciatori che hanno scritto la storia recente dei nerazzurri e sono dei capisaldi dello spogliatoio. Tra chi dirà addio c’è anche Matteo Darmian. Il terzino ha dato tantissimo alla causa negli ultimi anni, risultando decisivo anche sotto il profilo realizzativo negli ultimi due scudetti conquistati.

Darmian in campo
L’infortunio di Darmian non lascia tranquilla l’Inter (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’ex Torino non è più giovanissimo e gli infortuni di inizio anno sono piuttosto preoccupanti. Soprattutto allontanano la sua permanenza a fine anno, ancor di più nel gioco di Chivu, che preferisce uomini ad alta intensità e in grado di portare qualità negli ultimi trenta metri.

Inevitabilmente si tratterebbe di una perdita storica per l’Inter, che dovrebbe intervenire sul calciomercato per sostituirlo. E qui entra in gioco il Bologna. Proprio nell’attuale rosa a disposizione di Italiano, c’è un profilo che potrebbe fare al caso di Chivu per la prossima stagione. E non è un nome da sottovalutare.

Holm al centro dei pensieri: perché è il nome giusto per Chivu

Holm ha una titolarità ancora altalenante al Bologna, dovuta anche allo stile di Italiano. Però, abbina forza fisica, buone consapevolezze difensive e facilità di corsa, non proprio qualità facili da trovare.

Holm approva
Holm potrebbe essere il nome giusto per la difesa dell’Inter (LaPresse) – bolognasportnews.it

Per questo, potrebbe adattarsi come esterno destro o terzo di difesa, prendendo proprio il posto di Darmian all’Inter. Al momento, resta una notizia essenziale: il Bologna non vuole privarsi del ragazzo e non accetterà offerte al ribasso.

La prossima estate, però, le cose potrebbero cambiare, soprattutto perché le qualità di Holm si integrerebbero alla perfezione con quelle di Dumfries e Luis Henrique.

Gestione cookie